appuntamenti
23 Gennaio 2024Si avvicina la 48ª edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, fiera internazionale dedicata al settore horeca in programma dal 5 all'8 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda, con Mixer media partner dell'evento.
La manifestazione – presentata a Trento con una conferenza stampa – quest'anno vedrà la partecipazione di oltre 750 espositori, il +20% rispetto al 2023, con un panel di eventi fatto di più di 140 appuntamenti e 170 speaker: “Hospitality è un evento sempre più internazionale e ci aspettiamo oltre 50 buyer da selezionati mercati per offrire agli espositori ulteriori occasioni per allargare gli orizzonti di business – ha dichiarato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi – Quest'anno abbiamo voluto portare, ad esempio, l’esperienza di REBuild, la nostra manifestazione sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, in Hospitality. La sinergia strategica tra le due fiere permetterà di esplorare le più recenti tendenze e le migliori pratiche nel design e nella costruzione di strutture alberghiere. In questo modo offriamo il nostro contributo per elevare gli standard dell'industria alberghiera”.
Saranno cinque le aree tematiche: Beer Arena, Outdoor Boom, RPM - Riva Pianeta Mixology, Winescape e la nuova Restaurant Arena. Ci saranno anche gli incontri formativi di Hospitality Academy in collaborazione con Teamwork e lo Spazio Vignaiolo, che ospiterà oltre 125 Vignaioli Indipendenti per incontrare il mondo dell’ospitalità e della ristorazione con banchi di assaggio, laboratori e degustazioni.
Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, si è focalizzata sul titolo dell’edizione “The People Industry”, fil rouge di questa edizione. “Il settore dell’ospitalità è fatto di persone che con le loro qualità professionali e umane rendono indimenticabili e autentiche le esperienze di viaggio. Alloggiare in un hotel, cenare in un ristorante o fare colazione in un bar sono azioni rese uniche dalle persone che ti accolgono. Oggi abbiamo deciso di mettere questo al centro della comunicazione e delle azioni della fiera e di farne il nostro mantra per i prossimi anni”.
A Hospitality, infine, ci saranno approfondimenti sull’intelligenza artificiale al servizio di turismo e ospitalità, anche grazie alla collaborazione con il WMF - We Make Future Festival. Tra le novità illustrate da Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, “grande attenzione è riservata a design e progettualità degli spazi che oltre a essere belli ed accoglienti devono soddisfare le esigenze di inclusione”.
Quest’anno il padiglione D si arricchisce dell’area DI OGNUNO in collaborazione con Village for All e Lombardini22. “Ricreeremo l'ambiente di una reception di un hotel e mostreremo una tipologia di esperienza inclusiva, per tutti”, ha concluso Voltolini.Al link il programma completo dell'evento.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy