fiere
11 Dicembre 2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà all’interno di TuttoFood Milano nel padiglione 6 di Rho Fiera Milano, puntando ulteriormente sulla dimensione globale grazie a un programma di Business Match potenziato in grado di mettere in relazione le aziende espositrici con category manager dei principali gruppi di acquisto mondiali, piattaforme distributive nazionali e internazionali, importatori specializzati, buyers Horeca attivi nelle principali capitali del beverage. La manifestazione ospiterà delegazioni da Europa, Nord America, Medio Oriente e Asia, confermando Milano come crocevia internazionale per il settore della mixology, di tutto il mondo beverage e dell’ospitalità.
«Aspiravamo da anni a contribuire alla creazione di una vera opportunità di business internazionale per il mondo del beverage e, come gruppo Bartender.it, attraverso uno dei nostri format principali, ci siamo riusciti – spiega l’ideatore e organizzatore di Mixology Experience, Luca Pirola -. La quinta edizione di Mixology Experience porta con sé un pubblico Horeca che finalmente potrà contaminare una manifestazione che già esprime numeri impressionanti sia in termini di visitatori sia di buyers nazionali e internazionali. Tutto Food è già la fiera leader assoluta per contatti Retail e GDO ed il programma di Business Match del 2026 permetterà alle aziende di incontrare i più grandi category manager dei gruppi di acquisto mondiali, insieme alle piattaforme distributive italiane e internazionali. Una quattro giorni che ottimizza tutte le esigenze commerciali, di export e di vendite delle aziende beverage e di tutti i loro brand. Senza dimenticare il pubblico dei professionisti: attiveremo un programma nel “Main Stage” e nel “Main Bar Arena” ricco di novità, contenuti ed esperienze da vivere, confermando Mixology Experience come il luogo in cui il settore cresce e si riconosce».
Nella quinta edizione di Mixology Experience non mancherà un palinsesto dedicato al beverage pairing e al dialogo tra cucina, mixology e ospitalità. E ancora: conferenze e talk internazionali con bartender, bar consultant e brand ambassador di rilievo mondiale; masterclass tecniche dedicate a spirits, cocktail contemporanei, analcolici evoluti e nuove tendenze di consumo; esperienze immersive pensate per coinvolgere il pubblico professionale lungo l’intera durata della manifestazione. Il percorso espositivo valorizzerà inoltre il cross-over tra food&beverage, mostrando come la miscelazione moderna possa dialogare con la cucina d’autore, la ristorazione casual e i format di nuova generazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy