fiere
25 Luglio 2018
Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo,è partner dell’edizione 2018 dell’evento Contaminazioni di Pizza, che si terrà lunedì 30 e martedì 31 luglio in una location d’eccezione, la pizzeria Apogeo di Massimo Giovannini, uno dei principali protagonisti del settore, nonché uno dei fondatori dell’associazione organizzatrice dell’evento “Pizza &Peace”.
“Contaminazioni di Pizza” è un format speciale, che si propone di diffondere la cultura dei lievitati e di essere momento di confronto e condivisione di tecniche e abbinamenti tra i professionisti del settore. Organizzate dall’associazione di pizzaioli Pizza &Peace, i cui soci fondatori sono Massimo Giovannini (Apogeo), Graziano Monogrammi (La Divina Pizza), Paolo Pannacci (Lo Spela), Giovanni Santarpia e Beatrice Menichetti, le due serate prevedranno una serie di incontri e degustazioni, per concludersi martedì 31 luglio con una cena il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.
Olitalia non poteva certo mancare a questo speciale appuntamento e per l’occasione fornirà ai pizzaioli protagonisti delle due serate due dei prodotti di punta destinati ai professionisti del settore, Pizzolivm e Frienn.
Pizzolivm è un olio ideato appositamente per condire e armonizzare gli ingredienti dell’originale pizza napoletana. Pizzolivm è stato realizzato in collaborazione con i pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, che hanno testato l’olio fino a trovare quello dal profilo sensoriale perfetto per l’abbinamento alla vera pizza napoletana e che ne armonizza al meglio gli ingredienti. Pizzolivm è un olio extra vergine di oliva di origine 100% italiana, di alta qualità caratterizzato da note fruttate verdi,con un perfetto equilibrio tra amaro e piccante di media intensità edaun lieve sentore di pomodoro.
Frienn è un olio di girasole altoleico la cui formulazione esclusiva, priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti naturali – in parte estratti dal rosmarino - conferisce a uno dei prodotti di punta dell’azienda proprietà uniche: elevata stabilità alle alte temperature, elevato punto di fumo, totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori.
Frienn è stato realizzato in collaborazione con l’unico “Re del Fritto”, lo chef Pasquale Torrente. L’appuntamento con Olitalia e con “Contaminazioni di Pizza” di Pizza &Peace è dal 30 al 31 luglio a Pietrasanta, in provincia di Lucca, presso Apogeo di Massimo Giovannini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy