fiere
25 Luglio 2018
Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo,è partner dell’edizione 2018 dell’evento Contaminazioni di Pizza, che si terrà lunedì 30 e martedì 31 luglio in una location d’eccezione, la pizzeria Apogeo di Massimo Giovannini, uno dei principali protagonisti del settore, nonché uno dei fondatori dell’associazione organizzatrice dell’evento “Pizza &Peace”.
“Contaminazioni di Pizza” è un format speciale, che si propone di diffondere la cultura dei lievitati e di essere momento di confronto e condivisione di tecniche e abbinamenti tra i professionisti del settore. Organizzate dall’associazione di pizzaioli Pizza &Peace, i cui soci fondatori sono Massimo Giovannini (Apogeo), Graziano Monogrammi (La Divina Pizza), Paolo Pannacci (Lo Spela), Giovanni Santarpia e Beatrice Menichetti, le due serate prevedranno una serie di incontri e degustazioni, per concludersi martedì 31 luglio con una cena il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.
Olitalia non poteva certo mancare a questo speciale appuntamento e per l’occasione fornirà ai pizzaioli protagonisti delle due serate due dei prodotti di punta destinati ai professionisti del settore, Pizzolivm e Frienn.
Pizzolivm è un olio ideato appositamente per condire e armonizzare gli ingredienti dell’originale pizza napoletana. Pizzolivm è stato realizzato in collaborazione con i pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, che hanno testato l’olio fino a trovare quello dal profilo sensoriale perfetto per l’abbinamento alla vera pizza napoletana e che ne armonizza al meglio gli ingredienti. Pizzolivm è un olio extra vergine di oliva di origine 100% italiana, di alta qualità caratterizzato da note fruttate verdi,con un perfetto equilibrio tra amaro e piccante di media intensità edaun lieve sentore di pomodoro.
Frienn è un olio di girasole altoleico la cui formulazione esclusiva, priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti naturali – in parte estratti dal rosmarino - conferisce a uno dei prodotti di punta dell’azienda proprietà uniche: elevata stabilità alle alte temperature, elevato punto di fumo, totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori.
Frienn è stato realizzato in collaborazione con l’unico “Re del Fritto”, lo chef Pasquale Torrente. L’appuntamento con Olitalia e con “Contaminazioni di Pizza” di Pizza &Peace è dal 30 al 31 luglio a Pietrasanta, in provincia di Lucca, presso Apogeo di Massimo Giovannini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy