Espresso o americano? Da illy Iperespresso Y5 Espresso & Coffee

Espresso o all’americana? Non è più un dilemma… La famiglia delle macchine illy si allarga nell’anno del decimo compleanno di Iperespresso: nasce Y5 Espresso & Coffee, la prima macchina ideata per soddisfare sia gli amanti dell’espresso sia quelli del caffè all’americana.

Questo nuovo sistema incontra le molteplici abitudini di consumo di caffè del giorno d’oggi: infatti consente di ottenere due preparazioni, il caffè espresso e il caffè all’americana, con la praticità di un’unica macchina. Grazie al continuo lavoro di ricerca e innovazione tecnologica di illy, Y5 Espresso & Coffee è in grado di utilizzare sia la capsula per espresso – che estrae il caffè nelle 2 fasi di infusione e emulsione – sia la capsula per caffè all’americana, che sfrutta un’estrazione a bassa pressione.

Il sistema a capsule Iperespresso arricchisce la sua offerta permettendo di preparare, oltre all’espresso, un caffè all’americana di massima qualità e dall’inconfondibile gusto del blend illy 100% Arabica. Grazie ad una ricetta sapientemente calibrata, la capsula per caffè all’americana combina caffè macinato e caffè instant ottenuto con le più avanzate tecniche di trasformazione e garantisce aroma e corposità eccellenti in una preparazione lunga di circa 220ml.

Y5 Iperespresso Espresso & Coffee mantiene le linee eleganti e le dimensioni compatte del precedente modello aggiungendo la funzionalità dedicata all’estrazione del caffè all’americana alla temperatura che meglio esalta l’aroma del blend illy. Offre inoltre la possibilità di programmare l’erogazione in base al volume in tazza e intensità di gusto preferiti, per il piacere di assaporare un caffè a misura del proprio stile ogni volta che lo si desidera.

L’ecletticità della combinazione della nuova macchina Y5 Iperespresso E&C e del portafoglio disponibile di capsule, dedicate a preparazioni e gusti diversi, si avvicina al mondo della sartoria: un ambito di professionalità e creatività in grado di interpretare e valorizzare la versatilità di ciascuno, nel rispetto dello stile, dei gusti e delle forme.

Y5 Iperespresso E&C (nei colori nero, bianco e satin) e l’intera gamma di capsule Iperespresso, in oltre 10 varianti espresso e 3 per caffè all’americana, sono disponibili nei negozi illycaffè e sul sito www.illy.com.
Prezzo consigliato al pubblico: € 149,00 (nero e bianco) e € 169,00 (satin).

Caratteristiche:

Sistema Iperspresso
Il Sistema a capsule Iperespresso illy nasce per ottenere, anche a casa, un caffè ineguagliabile, intenso e aromatico. Cuore del sistema sono le capsule, ideate per ciascuna preparazione e per rispondere a tutti i gusti e stili di consumo. La capsula Iperespresso è un’innovazione tecnologica protetta da 5 brevetti, interamente concepita e sviluppata dai laboratori Ricerca & Innovazione di illycaffè per la preparazione dell’espresso a casa. Grazie al suo esclusivo sistema in due fasi, prima, con la sua speciale infusione, produce un’esplosione di aromi. Poi, con l’emulsione, regala il piacere di una consistenza morbida e vellutata. La capsula Iperespresso per caffè all’americana è provvista di uno speciale filtro miniaturizzato ed è ideata per percolare una tazza di caffè eccezionalmente aromatico. L’utilizzo delle capsule per caffè all’americana è pensato con le macchine dotate della tecnologia “Espresso & Coffee”, in grado quindi di gestire entrambe le capsule, e riconoscibili dal logo:

Y5 Iperespresso Espresso & Coffee
• Estrazione frontale
• Capacità serbatoio capsule esauste: 10 capsule
• Tasti touch
• Pronta in meno di 1 minuto dall’accensione
• Energy saving dopo 30 minuti di inutilizzo
• Arresto automatico dell’erogazione programmato su espresso e caffè all’americana + possibilità di personalizzare il volume preferito
• Dimensioni macchina: cm 14,50 (l) x 28,50 (p) x 24,50 (h)
• Nella confezione: sampling kit 14 capsule assortite (6 espresso e 8 caffè all’americana)
• Pompa: 19 bar
• Voltaggio: 230V