pubblici esercizi
17 Maggio 2021Le discoteche scaldano i motori: di riaperture ancora non si parla ufficialmente ma il Silb organizza un test al Praja di Gallipoli. Si spera in un ok del Cts.
Nel Regno Unito e in Spagna lo hanno già fatto: ora anche in Italia si avviano i test di riapertura nelle discoteche, per iniziativa del Silb. Due i locali campione: il Praja di Gallipoli (all’aperto) e il Fabrique di Milano (al chiuso).
Nel locale pugliese, dove la Regione ha concesso l’autorizzazione, la sperimentazione è prevista per il 5 giugno e dovrebbe coinvolgere una platea di 2 mila persone. Tuttavia, si attende ancora il placet del Cts.
Ferreo il protocollo: ingresso consentito solo a chi possa esibire il green pass, tampone all’uscita e poi - come chiarisce Repubblica - un altro tampone dopo un lasso di tempo prestabilito per verificare l’esito dell’esperimento.
Per prendere parte al test sarà necessario effettuare una prenotazione in modo da essere tracciabili.
Apertura del locale, quasi ‘pomeridiana’ (tra le 19 e le 20) in modo da rispettare il coprifuoco, ma niente mascherine né distanziamento: misure giudicate non compatibili con il ballo.
Ma il mondo delle discoteche guarda oltre la sperimentazione: benché non ci siano date ufficiali su possibili prossime riaperture, le associazioni di settore sono infatti al lavoro su un protocollo per riavviare l’attività.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/07/2025
Si sono aperte le iscrizioni al Premio Lady Amarena Italia 2025, appuntamento che vede protagoniste le barlady provenienti da tutta Italia e ne celebra lo stile, la creatività e la...
24/07/2025
Dopo aver portato in giro per l’Italia l’atmosfera e i valori del brand, il Chillinguito Tour di Boem si prepara all'ultima tappa fissata per venerdì 25 luglio al Chillin’guito, presso il...
24/07/2025
Pasta Armando arriva nella cucina dei professionisti con una nuova linea dedicata al foodservice. Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione “Metodo zero residui...
24/07/2025
L’estate è iniziata con segnali positivi per il mercato del food service. E' aumentata, infatti, la domanda di prodotti stagionali e ad alta rotazione, sostenuta dal ritorno del turismo, dagli...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy