Dedicato ai baristi: i segreti del caffè espresso

Dalla collaborazione di MixerPlanet con i fratelli Franco e Mauro Bazzara di Planet Coffee nasce una nuova iniziativa: I segreti del caffè espresso.

Si tratta di una serie di brevi video nei quali specialisti, esperti e protagonisti del mondo del caffè svelano alcuni importanti segreti della nera bevanda, legati ad argomenti quali gli errori del barista alle prime armi; i parametri per definire la qualità di una macchina da caffè espresso, di un macinadosatore, nonché della tazzina; la corretta manutenzione delle attrezzature; come diventare un Maestro della Latte Art e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di dare risposte, contenuti e conoscenza e di trasmettere la passione per il caffè che da sempre li contraddistingue, ricordando che oggi il sapere è il bene più prezioso.

In questo video introduttivo i fratelli Franco e Mauro Bazzara illustrano le ragioni dell’iniziativa e anticipano come si concretizzerà nel corso degli appuntamenti che ogni settimana andranno online sul nostro sito.

I due fratelli Bazzara, torrefattori e divulgatori delle conoscenze dell’espresso di qualità, sono autori di diverse opere come la “saga” dell’espresso, animatori del Trieste Coffee Experts, evento che ha riunito alcuni tra i massimi esperti del settore del caffè in Italia e autori della collana di video video tratti dal loro ultimo successo Internazionale Cappuccino Italiano/Latte Art che Mixer Planet da tempo propone con successo nel videocorso I segreti della Latte Art.

Un ringraziamento, quindi a Francoe Mauro Bazzara e a tutti i relatori e le aziende che li supportano e hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Pulycaff, Petroncini, Astoria, Ancap, BWT, Club House, Nuova Simonelli, Blaser Trading, Cogeco, Mazzer, Ricambi Gardosi, 9bar, Imperator, Demus, Andrea Antonelli, Colombini, Priolinox e Icematic.

Una menzione particolare va ai tre sponsor principali: Triestespresso Expo, quest’anno alla sua settima edizione, Gruppo Cimbali e Aziende Riunite Caffè e a tutta l’organizzazione del Trieste Coffee Experts per il lavoro svolto.

L’appuntamento con il primo argomento è fissato per il prossimo lunedì e, con cadenza settimanale, ogni lunedì pubblicheremo i nuovi interventi.