Cup Tasters, seconda tappa al Gustus di Napoli

Dopo la prima tappa del campionato di Cup Tasters svoltasi il 7 novembre presso Cosmofood Expo a Vicenza, arriva la seconda che si svolgerà al salone Gustus, alla Mostra D’Oltremare di Napoli, dove si metteranno in gioco altri venti sfidanti.

L’evento sarà ospitato all’interno del Coffee Village Campania, creato da Incontrotendenza Coffee e alla sua seconda edizione, diventato ormai il centro divulgativo della cultura del caffè di qualità in Campania.

La gara di Cup Tasters è una competizione dove i concorrenti danno prova della loro abilità nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di Specialty Coffee. Utilizzando due qualità essenziali per questa disciplina, gusto ed olfatto, e applicando la massima attenzione ed esperienza, i concorrenti dovranno identificare nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di un set composto da tre tazze.

Per ogni round saranno posti sul tavolo otto set da tre tazze l’uno. I finalisti di questa tappa si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali che si svolgeranno a Sigep dal 21 al 25 gennaio 2023.

Ormai alla sua ottava edizione Gustus, Expo dei sapori mediterranei è il salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia di grande successo che cresce ogni anno allargando gli orizzonti verso i diversi settori del food e della tecnologia per la cucina professionale.

Incontrotendenza Coffee è un’associazione nata dalla volontà di Valerio Vitiello, Michele Cantarella e Aldo Arancio volta a raccontare il mondo del caffè dal punto di vista della qualità. Nata nel 2021, divulga le opportunità del settore caffeicolo.

Appuntamento dunque per lunedì 21 novembre 2022 ore 11:00, presso Coffee Village Hall di Gustus, alla Mostra D’Oltremare a Napoli.