Cosmofood 2021, al via la fiera b2b per l’Horeca del Triveneto

Il network dei professionisti Horeca del Triveneto si ritrova a Cosmofood 2021, ottava edizione dell’appuntamento fieristico cardine per il business out of home nel nord-est firmato Italian Exhibition Group. Da ieri a mercoledì 10 novembre la Hall 7 del quartiere fieristico di Vicenza accoglierà la filiera del foodservice per quattro giornate di business, formazione e aggiornamento dedicate in esclusiva agli operatori di settore.

A distanza di due anni dall’ultima edizione e collocato su un orizzonte decisivo per fare il punto sulle evoluzioni, gli scenari e le prospettive del settore a margine della stagione delle riaperture, Cosmofood 2021 richiama una visitazione altamente professionale composta da operatori, gestori e buyer di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive, gelaterie ed enoteche per sostenere il matching con le aziende leader sul territorio per le forniture e i servizi per l’Horeca.

In fiera spazio alle novità e alle tendenze dal mondo della produzione e della distribuzione, per un’offerta espositiva che spazia dai macchinari e le attrezzature ai prodotti enogastronomici, forniture per l’arredo locali, abbigliamento per il personale di sala e cucina, software e soluzioni tecnologiche a servizio degli esercizi food&beverage di ogni tipologia e dimensione.

Nella Cosmofood Arena, area novità della nuova edizione del Salone, previsto un fitto calendario di incontri e momenti di aggiornamento professionale sulle trasformazioni in atto ad ogni livello della filiera Horeca. Vi prenderanno vita talk, dimostrazioni e showcooking utili a fare il punto sullo stato dell’arte del comparto e a delineare tendenze e scenari futuri del foodservice, promossi da IEG in collaborazione con associazioni di categoria, media e partner.

Mercoledì 10, giornata conclusiva della manifestazione, le fasi finali de “Il Miglior allievo del Veneto”. Organizzato da Unione Cuochi del Veneto, il concorso vedrà sfidarsi ai fornelli sette giovani talenti, ciascuno in rappresentanza di una provincia della regione. Al vincitore l’accesso diretto alle finali dei Campionati della Cucina Italiana che si svolgeranno in occasione di Beer&Food Attraction 2022, evento IEG in scena dal 20 al 23 febbraio alla Fiera di Rimini.

Per Cosmofood 2021 visitazione sicura sul fronte sanitario, grazie al protocollo #Safebusiness, l’accreditamento del gruppo al programma internazionale GBAC STAR e per pubblico, aziende e personale di servizio il requisito del Green Pass per accedere alla manifestazione, l’utilizzo della mascherina e la misurazione della temperatura corporea.