ConnectedCooking, nuova veste grafica per l’app di Rational

Proprio come avviene per gli smartphone, ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, anche nelle cucine il supporto tecnologico è sempre più apprezzato. E mantenerlo aggiornato è diventato davvero facile grazie agli automatismi dei sistemi che permettono l’installazione continua degli aggiornamenti rilasciati periodicamente dai produttori. Per assicurarsi che i sistemi di cottura Rational siano sempre al passo coi tempi basta un clic, grazie agli aggiornamenti automatici.

Per smartphone e computer gli aggiornamenti software sono all’ordine del giorno. E per i sistemi di cottura? Secondo Theresa Felchner, responsabile del Product Management ConnectedCooking di Rational, dovrebbe essere altrettanto. Perché solo con gli aggiornamenti software è possibile beneficiare dei più recenti sviluppi e dei più elevati standard di sicurezza dei produttori di apparecchi.

Proprio per questo, aziende come Rational danno sempre più importanza al fatto che questi aggiornamenti siano semplici e avvengano senza complicazioni. «L’aggiornamento del software per i nostri sistemi di cottura funziona automaticamente» spiega la Felchner. «Se le unità sono collegate in rete e alla nostra app ConnectedCooking, l’installazione delle nuove versioni viene proposta direttamente sulle unità».

Agli utenti basta premere un pulsante per confermare il suggerimento ed eseguire l’aggiornamento automaticamente e in pochi minuti, dimenticandosi di quest’attività, proprio come accade con i nostri smartphone. In questo modo si può beneficiare di funzioni nuove o migliorate ed essere certi di utilizzare i certificati di sicurezza che soddisfano i più recenti ed elevati standard.

«L’aggiornamento del software è particolarmente utile per i nostri clienti che desiderano utilizzare ConnectedCooking» continua Felchner. ConnectedCooking offre l’accesso digitale ai sistemi di cottura Rational tramite smartphone, tablet e PC e, oltre all’aggiornamento automatico del software, consente anche la gestione digitale dei programmi di cottura e dei dati HACCP, semplificando notevolmente i processi di lavoro.

L’app ConnectedCooking è stata recentemente rinnovata e la sua nuova veste grafica la rende ancor più intuitiva grazie ai colori distintivi associati a ciascuna categoria, tanto da aver ricevuto il Silver Award al World Media Festival.

L’accesso a ConnectedCooking per i clienti è totalmente gratuito. Per ulteriori informazioni e dettagli, visita il sito ConnectedCooking.com.