Blanc de Blancs di DEUTZ, Champagne di qualità per occasioni esclusive

    Blanc de Blancs di DEUTZ è uno Champagne di alta qualità per occasioni esclusive dove dietro ad ogni bottiglia c’è una storia di grande passione e amore per il bello e il buono di cui i suoli francesi sono ricchi. Terre fertili che l’uomo lavora sin dall’antichità per trarne materie prime uniche e preziose come le uve pregiate da cui si ricavano vini straordinari.

    La Maison DEUTZ è una delle cantine storiche della regione della Champagne e affonda le sue radici nell’Ottocento, un’epoca pionieristica per i produttori quando ancora la spumantizzazione non era stata perfezionata e i vini erano per lo più dolci.

    Nel 1838, ad Aÿ, William Deutz e Pierre Geldermann fondano la Maison DEUTZ che, pur con le evidenti difficoltà provocate in seguito nel XX secolo dalle due guerre mondiali, è riuscita a crescere e a crearsi la giusta fama di produttore discreto e di altissima qualità.

    Una produzione completa – una delle più varie di tutta la Champagne – che spazia dalla classica cuvée Brut Classic al raro Amour de Deutz 2005.
    Per le grandi occasioni che meritano uno Champagne speciale, DEUTZ propone il suo elegante Blanc de Blancs vendemmia 2008. Un vino che esprime tutta la sua poesia nei riflessi del suo aspetto chiaro, retaggio delle uve Chardonnay dai terroirs più nobili quali Avize, Le Mesnil-sur-
    Orger e Villers-Marmery. Il risultato è uno Champagne elegante e profondo, genuino e gustoso, dall’aroma sottile e dal sentore di frutta bianca matura, dalla forte struttura.

    Un vino che nasce senza fretta – il tempo ha infatti per DEUTZ una valenza fondamentale – sorprendente per la sua ricchezza aromatica e l’estrema finezza che si presenta in bocca con un attacco vivace e franco per poi diventare elegante al palato con note di scorza d’arancia e di
    limone.

    Blanc de Blancs 2008 di DEUTZ è la “Cuvée Signature” perfetta da degustare nelle occasioni speciali che meritano un vino di altissima qualità, eccellente accompagnamento di un aperitivo di charme e di un pasto raffinato a base di gustosi antipasti, primi piatti leggeri, secondi di
    pesce, in particolare crostacei.

    Un’esperienza di gusto e di olfatto frutto di una grande passione per la perfezione che fa del Blanc de Blancs 2008 di DEUTZ un eccellente Champagne “a tutto pasto” ricco delle eleganti sfumature che hanno reso celebre nel mondo la Maison.
    La gamma di Champagne DEUTZ è importata e distribuita da D&C, storica Azienda italiana nel settore confectionery e beverage.