Bavaria torna on air e sul web

Bavaria, birrificio olandese indipendente, rafforza la propria presenza sui media in Italia con una nuova pianificazione della campagna TV che, come lo scorso anno, prevede una veicolazione anche su web TV, dove gli spot saranno presenti nel formato pre-roll e spot video.

Lo spot, ideato da Y&R Italia, on air fino all’11 giugno, ha una durata di 10 secondi e prevede una pianificazione, curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, distribuita in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.

La campagna ADV esalta ancora una volta l’antica tradizione di mastri birrai di Bavaria della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai 7 generazioni, a partire dal 1719. Il soggetto della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta, che rimane sempre al centro della scena. Rispetto alle campagne precedenti, oltre ad una musica dinamica e coinvolgente, è stato introdotto il tema della socialità come modalità di consumo: Bavaria può essere condivisa con un gruppo di amici per essere gustata in qualsiasi occasione.

Lo spot è trasmesso sulle emittenti più performanti, in termini di audience e affinità con il target Bavaria, delle piattaforme satellitari e digitali free. Le emittenti coinvolte sono Dmax, Real Time, Nove, Focus, Cielo, TV8, Sky Cinema, Sky TG24, History Channel, Nat Geo, Sky Atlantic, Sky Arte, Sky Uno, i canali Fox e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia1, Italia2, Mediaset Extra, Canale5). E’ stata inoltre affiancata una presenza su Italia 1, Nove, TV8, La7, Sky Sport 1-2-3, Sky Sport F1, i canali Premium Calcio e sport su Digitalia con spot mirati in prime time, iniziative speciali e su programmi sport (F1, MotoGP e serie A).

Ancora una volta Bavaria ha scelto di veicolare la campagna TV anche sul web fino al 4 giugno, nel formato pre-roll da 10’ e spot video da 15’. Lo spot sarà visibile anche in una selezione di catch up TV, tra cui Videomediaset, Raiplay (Mobile e Connected) e Rai.tv.

www.bavaria.com