Acquisizioni, Mancino Vermouth entra a far parte del Gruppo Lucano

Nuova acquisizione per il Gruppo Lucano che rileva la maggioranza della società Mancino Vermouth. Un connubio d’eccellenza – quello tra l’azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi vermouth artigianali e lo storico brand tra i più importanti nella produzione e commercializzazione degli spirits – che permette alle due realtà di rappresentare sempre di più la Lucania nel mondo.

Una partnership nata dall’amicizia tra l’imprenditore e barman internazionale Giancarlo Mancino e il proprietario di Lucano 1894 Leonardo Vena, entrambi lucani doc che, fin dal loro primo incontro nel 2013 a Chicago, hanno coltivato l’ambizione di creare un progetto di business comune.

Conosciamo molto bene la realtà di Mancino Vermouth e siamo convinti che insieme riusciremo a raggiungere obiettivi di crescita sempre più importanti“, ha detto Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano. Che ha aggiunto: “Questa operazione è la conferma di quanto Lucano 1894 sia sempre attenta a cogliere opportunità nel mercato mondiale, ancora di più se questi nuovi business consentono un ulteriore allargamento delle proprie frontiere di mercato preservando al contempo i valori territoriali e le origini, in questo caso tutte ‘Lucane’. La nostra ambizione è quella di diventare un polo di eccellenza nel settore di riferimento coinvolgendo realtà imprenditoriali che condividono i nostri stessi valori“.

Amaro Lucano per me significa soprattutto casa: un’azienda famigliare che fonda le sue radici nella mia stessa terra, La Lucania, che, con ammirazione, ho visto affermarsi e diventare il brand internazionale che è ora. Oltre alla sua valenza economica, questa operazione rappresenta l’unione di due aziende italiane che condividono valori, tradizioni e obiettivi comuni“, ha confermato Giancarlo Mancino, fondatore di Mancino Vermouth.

Mancino Vermouth nasce dalla selezione di circa quaranta spezie e botaniche unite ai migliori vini italiani, scelti in base alla tipologia di vermouth che si vuole ottenere.

L’acquisizione, che si è conclusa negli scorsi giorni, ha permesso a Lucano 1894 di arricchire il suo portfolio prodotti con una selezione di 7 etichette di Vermouth piemontese, tutte eccellenze italiane conosciute ed esportate in tutto mondo.