20/20 Collection: design d’autore, funzionalità su misura

Il suo nome (si scrive 20/20, si pronuncia venti venti) richiama l’anno in cui la collezione verrà lanciata sul mercato, che coincide con quello dei festeggiamenti per i primi cent’anni di storia dell’azienda.

“L’idea è nata traendo ispirazione dal mondo della moda, dove il concetto di collezione è legato indissolubilmente a quello di design – spiega David Pasolli, Direttore Commerciale & Marketing La San Marco – Nel settore delle macchine da caffè, invece, si fa tradizionalmente il contrario. Si parla di funzionalità con un determinato design, piuttosto che di design con determinate funzionalità. Abbiamo così deciso di uscire dagli schemi e di proporre al mercato qualcosa di diverso, qualcosa in cui a fare da fil rouge fosse per la prima volta l’estetica e non la tecnologia”.

20/20 COLLECTION è composta da tre modelli elettronici e uno a leva, pensati per rispondere a diverse necessità di utilizzo, ma tutti accomunati dallo stesso concept estetico. In occasione di Sigep 2020 verrà inoltre presentato in anteprima un quinto modello che andrà ad arricchire la collezione.

IL DESIGN
20/20 COLLECTION si ispira alla regolarità delle geometrie tonde. I volumi sono fluidi ma allo stesso tempo scolpiti, capaci di esaltare un’elegante semplicità senza ostentazione. A caratterizzare la collezione, il rivestimento esterno, uguale per tutti i quattro modelli. “I fianchi laterali costituiscono parte fondamentale del design e sono stati pensati per creare una sensazione di robustezza e compattezza – spiega Marco Bonetto, titolare di Bonetto Design – Lo stesso approccio è stato utilizzato per disegnare i dettagli dell’interfaccia utente, con una particolare attenzione all’usabilità e alla visibilità dei comandi”.

NUOVE FINITURE
I tre modelli elettronici sono dotati di nuove tastiere soft touch retroilluminate a LED, mentre quello a leva sfoggia un nuovo CARTER LEVA abbinato e può essere personalizzato, su richiesta, con la nuova V-leva. L’intera collezione è disponibile nei colori della gamma 100, in versione lucida o metallizzata, e nelle nuove varianti colore verde e bronzo.

20/20 COLLECTION sarà disponibile in Italia e all’estero a partire da marzo 2020.