Zymil presenta il nuovo Fresco da Latte per Alta Qualità

La scelta di alimenti in grado di contribuire al benessere della persona ma senza rinunciare al gusto è uno dei trend in grande crescita del settore food&beverage. In particolare, la ricerca di alimenti privi di lattosio è sempre più frequente non solo da parte di coloro che soffrono di intolleranze ma anche da tutti quelli che preferiscono prodotti ad alta digeribilità. Questa esigenza si manifesta durante tutti i momenti di consumo ma in particolare a colazione, momento principe per l’assunzione di latte: considerato che la colazione al bar sta diventando un rito irrinunciabile, una pausa golosa che ci si concede, prima di iniziare la giornata, è importante essere in grado di rispondere efficacemente alle richieste del consumatore, con un prodotto in linea alle sue esigenze ma senza rinunciare al piacere e al sapore del buon latte.

ZymilParmalat, azienda leader nel mercato del latte e da sempre attenta ai bisogni e al benessere del consumatore, propone un’ampia offerta di prodotti bilanciati sotto il profilo nutrizionale ma allo stesso tempo buoni e gustosi. In particolare, Zymil è la linea di prodotti ad Alta Digeribilità, dedicata a tutti coloro che amano la leggerezza e a chi è intollerante al lattosio o ha difficoltà nel digerirlo, mantenendo i fondamentali principi nutritivi del latte permettendo di goderne tutta la bontà senza sentirsi appesantiti.

Parmalat ha colto questa importante opportunità incrociando l’ offerta del mondo senza lattosio con i bisogni dei consumatori che amano il latte Alta Qualità, creando il nuovo prodotto Zymil Fresco Intero da Latte per Alta Qualità, il primo Latte Fresco da Latte per Alta Qualità senza lattosio (meno dello 0,1%). Questo innovativo prodotto permette non solo di rispondere alle esigenze di coloro che sono intolleranti al lattosio o faticano a digerirlo, ma di offrirgli un qualcosa in più: il piacere di una golosa colazione, con tutto il sapore del vero latte 100% italiano.

Il latte fresco da latte per alta qualità è infatti ideale per cappuccini e altre preparazioni al bar (che si tratti di latte e caffe macchiati oppure marocchini), da gustare in piedi al bancone o seduti al tavolo, da soli o in compagnia: con Zymil, mai più nessuno dovrà da oggi in poi rinunciare a questo straordinario piacere. “Lattosio zero, più digeribile per davvero”: questa è la promessa di Zymil. Per promuovere questo innovativo prodotto – novità assoluta sul mercato in quanto ad oggi non esiste un latte da latte crudo per Alta Qualità delattosato Parmalat ha attuato una serie di attività di supporto dedicate al canale bar, con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness di Zymil e incentivarne il consumo per una gustosa ma leggera colazione.

Il consumatore sarà invogliato alla prova di Zymil a colazione grazie a una serie di locandine, cartellini da appendere, cavalierini e menù con grafiche personalizzate e brandizzate con i codici e i messaggi Zymil che spiegheranno i benefit del prodotto. Inoltre, il packaging di grande impatto costituisce un ulteriore elemento di richiamo e attrazione: il food appeal del prodotto è stato valorizzato e risaltato, permettendo al consumatore di vedere tutta la freschezza del latte Zymil ancora prima di assaporarlo. La nuova grafica, grazie alla leggerezza trasmessa della farfalla Zymil, comunica il benefit della digeribilità. L’attenzione di Zymil verso le esigenze dei consumatori si manifesta anche nel packaging: il nuovo e pratico formato da 250ml ideale per le vending machine è pensato per chi non intende rinunciare all’esperienza autentica del buon latte UHT in ogni occasione, anche fuori casa, on the go.