Wifi Powered by Foodness, per un bar 2.0

Nella misura in cui il mercato del consumo fuori casa cresce e si evolve, l’offerta da parte degli operatori del settore deve cambiare di pari passo. Pena il rischio di ritrovarsi esclusi e isolati. Un sintomo di questo cambiamento si può ritrovare nel comportamento dei consumatori: da una ricerca condotta da TradeLab emerge il profilo di un consumatore sempre più social che utilizza il web per ricercare informazioni che riguardano i locali, che condivide la propria esperienza di consumo, sia essa spiacevole o piacevole, e la valuta pubblicamente online.

Quindi “web” ed “esperienza di consumo” sono le parole chiave che i professionisti di questo settore di mercato devono imprimersi bene in mente e adoperarsi per trasformarle in azioni concrete. Come si traducono in azioni concrete? Attraverso innovazione, qualità e visibilità online. Foodness ha intuito questo nuovo trend e ha inserito nella sua gamma uno strumento ad hoc per far sì che queste due parole chiave si trasformino in opportunità di business per baristi e ristoratori.

ld_wifi_2Ampliando il concetto di wellness al bar, Foodness propone il wifi, un servizio imprescindibile per un’attività commerciale utile per competere a livello di esperienza di consumo con le grandi catene della ristorazione, per fidelizzare i propri clienti e crearne di nuovi. Si tratta di un servizio wifi professionale, certificato e sicuro con cui gli utenti potranno navigare gratuitamente, semplicemente scaricando l’app Foodness dedicata. Attraverso l’app poi i clienti potranno accedere a diversi contenuti come informazioni, ricette, contenuti multimediali; e i baristi invece potranno ottenere maggiori informazioni su chi frequenta il proprio bar, informazioni strategiche e importanti per ideare azioni di marketing mirate sul cliente.

Il bar è diventato il trait d’union tra casa e ufficio, un luogo in cui rilassarsi consumando qualcosa, incontrare gli amici o lavorare. Offrire un’esperienza di benessere è perciò importante per conquistare il cliente. Infatti il servizio è importante quanto la qualità dei prodotti presenti nella propria offerta e garantire un servizio wifi sicuro e performante è un altro modo di prendersi cura dei propri clienti e far parlare di sé in modo positivo e virale.