gin
16 Luglio 2025
Continua il legame tra Gin Etsu, distribuito nel nostro Paese da D&C che è anche co-creatore del marchio, e il mercato italiano: oggi per Etsu il nostro è il primo mercato a livello globale, e per rafforzare ulteriormente il feeling la storica realtà nostrana nella distribuzione di spirits presenta Etsu Embassies, un programma esclusivo che coinvolge una selezione di locali d’eccellenza e professionisti della mixology.
NEL 2026 LA ETSU GLOBAL COMPETITION
Tra le prime “ambasciate” ufficiali Etsu figurano nomi di riferimento come Drink Kong (Roma), Lab (Viterbo), Kadavè (Napoli), Mezzo Pieno (Caserta), Tagoo, Down Town (Cagliari), Caffè degli Artisti, Caffè dei Mercanti, Caffè Milano e Post (Alessandria).
Essere parte del progetto Etsu Embassies significa diventare ambasciatori autentici dello spirito del brand: non solo punti vendita, ma veri custodi della cultura, dell’estetica e della tradizione giapponese reinterpretata attraverso il gin. Ogni locale selezionato diventa un hub di esperienza e racconto, contribuendo a diffondere la filosofia Etsu attraverso la qualità della proposta e l’eccellenza del servizio.
Il programma prevede inoltre un importante momento internazionale: nel 2026 si terrà la Etsu Global Competition, con una finale europea che vedrà sfidarsi i migliori bartender provenienti dai diversi Paesi in cui Etsu è distribuito. L’Italia punta a portare i suoi più talentuosi ambasciatori alla fase finale. In palio per i vincitori: un viaggio esclusivo in Giappone, presso la distilleria Etsu, per vivere un’esperienza immersiva nella cultura e nella filosofia che animano ogni bottiglia.
UNA LIMITED EDITION NEL 2025
Nel canale on trade, Etsu ha saputo distinguersi anche grazie a limited edition di forte impatto visivo e culturale, pensate per stimolare la creatività dei bartender e arricchire l’esperienza del consumatore. La Etsu Sakura Edition, lanciata nel 2024 e confermata anche per il 2025, si presenta in una bottiglia in vetro decorata con l’immagine incisa di una geisha. Questa referenza si ispira alla suggestiva stagione dei ciliegi in fiore in Giappone, racchiudendo aromi delicati di sakura, yuzu e una selezione di botaniche autoctone.
Una proposta elegante, pensata per celebrare la primavera attraverso la mixology.A settembre 2025 sarà invece lanciata una limited edition impreziosita da una bottiglia decorata con una carpa koi in vetro - simbolo giapponese di forza e perseveranza - di Etsu Pacific Ocean, caratterizzata da un profilo aromatico che richiama le brezze marine e l’intensità delle spezie orientali.Nel canale off trade, Etsu si posiziona nella top ten dei gin con posizionamento premium. Una presenza solida, supportata da un’immagine di marca distintiva e da ottime rotazioni, che dimostra la capacità del brand di conquistare anche il pubblico generalista, senza mai rinunciare a qualità, identità e storytelling.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy