Vino e cocktail. Abbinamento vincente! Parola di Mattia Corunto

Impiegare il vino in miscelazione? Perché no? Sappiamo bene che lo Spritz è un long drink aperitivo alcolico veneto a base di vino bianco o prosecco, mixato con un bitter amaricante e seltz. E la Sangria? È una tradizionale bevanda alcolica dolce di origine spagnola che viene preparata con vino rosso, frutta ed è servita ghiacciata.

Allora, perché non rinnovare la vostra drink list per la stagione più calda mettendo in lista nuovi e invitanti cocktail a base di vino? Come fare e su quali abbinamenti puntare ce lo spiega Mattia Corunto il prossimo 11 aprile nel consueto appuntamento con ‘I lunedì di Mixer’ sul canale Facebook di Mixerplanet.

Mattia ci presenterà uno speciale cocktail – Dioniso – da lui ideato per darvi la possibilità di cogliere questa nuova tendenza – tanto amata anche dal pubblico femminile – che sicuramente dominerà la prossima ‘scena’ estiva.

E poi, ricordiamo a tutti gli operatori del settore, che dal 10 al 13 aprile a Verona ci sarà Vinitaly, dove il protagonista sarà il vino ma anche tanta mixability…

Vinitaly Special Edition ha infatti scelto di dedicare una particolare attenzione alla Mixology creando una speciale area tematica. Al pubblico di professionisti, i tre giorni di fiera offriranno uno spazio dedicato a masterclass con i bartenders più talentuosi e di tendenza, speech dedicati alla storia dei prodotti e laboratori di alto livello per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.

Guarda il video (clicca sull’immagine)