Villeroy & Boch sceglie la porcellana per un mondo più green

Perché scegliere la plastica quando si può usare la porcellana? La ceramica di alta qualità prodotta da Villeroy& Boch è composta da materie prime naturali, è atossica, insapore e resistente. Se poi la si abbina a un design elegante e alla praticità, il gioco è fatto ed evitare la plastica monouso non è mai stato così semplice. Clever Cooking, Clever Baking e To Go sono le collezioni di Villeroy & Boch che offrono l’alternativa ideale e sostenibile alla plastica per chi ama viaggiare o, semplicemente, vuole essere green in ogni occasione.

Clever Cooking e Clever Baking: le collezioni per preparare, servire e conservare il cibo in modo intelligente
Con la collezione Clever Cooking, Villeroy & Boch ha deciso di realizzare utensili per la cucina in grado di combinare un look elegante a un design pratico e funzionale. Il servizio in porcellana Premium è termoresistente e presenta sofisticati accorgimenti: tutti i coperchi hanno infatti la doppia funzionalità di piatti da portata. In questo modo è possibile risparmiare sul lavaggio e sullo spazio. Tutti i pezzi della collezione sono lavabili in lavastoviglie, possono essere messi in microonde o in congelatore – risparmiando, anche in questo caso, l’utilizzo della plastica monouso ed evitando la pellicola trasparente o i sacchetti alimentari da mettere in congelatore.

Clever Baking è la collezione ideale per chi ama stare in cucina e preparare dolci, che siano torte squisite o biscotti fragranti. Lo stampo grande (21cm) è perfetto per torte dolci e salate, mentre gli stampi più piccoli, rispettivamente di 13cm e 9cm, sono pensati per tartelette e muffin. Una menzione speciale per lo stampo Gugelhupf, una teglia ideata e progettata per fare la tipica torta altoatesina e premiata agli Iconic Awards 2019. La teglia nasconde al proprio interno un misurino integrato che rende tutto più semplice sia per chi vuole fare un impasto a base di lievito, sia per chi preferisce farla con il pan di spagna. Gli appassionati di biscotti troveranno irresistibile il set di stampi con varietà floreali, una lavorazione di alta qualità e facile da lavare. I prodotti della collezione Clever Baking possono essere utilizzati in microonde, essere riposti in freezer e lavati in lavastoviglie, senza perdere la qualità o prendere altri odori: niente impedisce di metterli direttamente a tavola senza dover più usare piatti di plastica o confezioni usa e getta.

To Go: la collezione perfetta per non rinunciare al gusto, anchefuori casa

Un’ampia gamma di porcellane di alta qualità caratterizza la collezione To Go: pensata per quandosi è in giro, i designer di Villeroy & Boch l’hanno ideata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al sapore intenso e alla gustosità del cibo quandosi è lontano da casa. I coperchi si adattano  alla loro base grazie a un profilo in gomma su misura, che dà una perfetta tenuta quando sono chiusi e li rende i perfetti compagni di viaggio. Disponibili in bianco lucido o con fantasia Jane, Indigo e Rosé, le tazze e le ciotole della collezione To Go conservano e mantengono saporiti i cibi dalla mattina alla sera.

E le cannucce? In vetro!
Le cannucce in plastica sono state al centro dei discorsi degli ultimi anni e, per cercare una soluzione al problema, Villeroy & Boch ha realizzato le cannucce in vetro colorato della collezione Artesano Hot & Cold Beverages che aggiungono un tocco sorprendente e originale a ogni festa di fine estate. Il vetro borosilicato con cui sono realizzate è insapore e resistente, questo rende le bevande ancora piùf resche e gustose!