20 Aprile 2014
Dopo un anno di assenza, Micol Ronchi è tornata sul piccolo schermo come inviata del fortunato programma Lucignolo 2.0, in onda tutte le domeniche alle 21,30 su Italia 1 fino al 4 maggio. L’ex "coniglia" del Chiambretti Night, inoltre, conduce insieme a Selvaggia Lucarelli la trasmissione The Funny Bunny su Radio m2o.
Il caffè per te è...?
«Un momento di relax, una pausa tutta per me».
Hai qualche idea per incrementare il business dei bar all’ora dell’aperitivo?
«A Madrid molti locali propongono un secchiello con sei bottiglie di birra e una tapa al prezzo di 6 euro: una formula low cost che invoglia al consumo di gruppo e che potrebbe funzionare anche in Italia».
E per migliorare l’offerta?
«Di prestare attenzione alle richieste dei clienti: se una persona torna più volte e ordina sempre le stesse cose, ricevetelo chiedendogli: “Dottore, il solito?”. Una frase del genere fidelizza l’avventore, che si sente riconosciuto e coccolato. Inoltre, i gestori del Nord dovrebbero imitare i colleghi del Sud e offrire un bicchiere d’acqua insieme al caffè, piccola perla di cortesia che costa poco e gratifica molto».
Quali sono i tuoi locali di riferimento?
«Per i cocktail, una garanzia è il Nottingham Forest di Milano, gestito da Dario Comini, celebre barman che si ispira alla cucina molecolare. E poi, mi piace molto Filippo Sisti, il barman di Carlo Cracco, responsabile dell’offerta cocktail del Carlo e Camilla in Segheria in via Meda, a Milano. E ancora, a Monza vado spesso al Tea Rose Cafe, un locale molto curato esteticamente, con un dehors sulla magnifica piazza del Duomo».
E i tuoi ristoranti del cuore?
«A Milano, ho un debole per l’Osteria della Stazione in via dei Popoli Uniti, vicino alla Stazione Centrale. In Brianza, frequento con piacere il Ristorante La Scarpetta a Monza e Il Ristorante la Zuccona a Triuggio (MB). E ancora, suggerisco una gita a Chiavenna: merita una visita, in particolare, il Crotto Ombra che propone piatti tipici della Valchiavenna a prezzi modici».
UN CAFFE’ CON… Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/07/2025
Dopo aver portato in giro per l’Italia l’atmosfera e i valori del brand, il Chillinguito Tour di Boem si prepara all'ultima tappa fissata per venerdì 25 luglio al Chillin’guito, presso il...
24/07/2025
Pasta Armando arriva nella cucina dei professionisti con una nuova linea dedicata al foodservice. Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione “Metodo zero residui...
24/07/2025
L’estate è iniziata con segnali positivi per il mercato del food service. E' aumentata, infatti, la domanda di prodotti stagionali e ad alta rotazione, sostenuta dal ritorno del turismo, dagli...
24/07/2025
Cinque regioni, decine di spiagge tra le più cool d’Italia e l’iconico blu del Venturo Spritz. Da luglio a settembre, Venturo Aperitivo Mediterraneo tocca i più importanti lidi delle coste...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy