Un caffè con… Melita Toniolo: «Quando ero dietro a un bancone»

Da barista a star tv. Melita Toniolo, insieme a Omar Fantini, è tornata al timone della seconda stagione del programma comico Metropolis, in prima serata tutti i mercoledì su Comedy Central (SKY 122). «Lo show quest’anno si è arricchito di due nuovi spazi: Super Metropolis, la domenica alle 18, ovvero una sfida tra comici per entrare nel cast della puntata successiva e Mini Metropolis, striscia di 5 minuti, in onda a rotazione nel palinsesto del weekend, in cui interpreto i panni di Super Mel», puntualizza la showgirl diventata popolare grazie al Grande Fratello 7 e alla trasmissione Lucignolo (2007-2008).

Hai sempre sognato una carriera nel mondo dello spettacolo?
«Sì, ma prima di diventare modella ho lavorato come barista nella birreria di mia sorella, il San Josè di Silea, in provincia di Treviso. Un bel locale, dove si possono mangiare anche ottimi piatti di carne».

Che cosa hai imparato dall’esperienza di barista?
«Mi sono costruita una profonda cultura birraria: oltre a spinare i diversi tipi di birra, ne ho studiato le singole caratteristiche, per poterle promuovere nel migliore dei modi ai clienti. E poi, ho imparato a relazionarmi con il pubblico: la clientela va ascoltata con attenzione. E ha sempre ragione».

 Un aneddoto legato a quel periodo?
«Non ricordo un singolo evento, ma non dimenticherò mai la piacevole sensazione di trovarmi in famiglia. Nonostante lavorassimo parecchio tutte le sere, ci divertivamo da matti».

 Oggi sei una cliente assidua di bar e birrerie?
«Compatibilmente agli impegni professionali: adoro pub e birrerie, ma li frequento soprattutto nei week end, quando non lavoro».

 Al ristorante cerchi…?
«Qualità e divertimento. La musica, per esempio, contribuisce a creare un ambiente divertente. Non meno importante è la simpatia del personale, ovviamente! Anche se alla fine è la compagnia che conta».

I tuoi locali del cuore?
«Ovviamente la Birreria San Josè, a Silea. Inoltre, per chi ama il pesce, consiglio il ristorante enoteca Makallè a Treviso, mentre per chi preferisce la carne suggerisco La Trattoria degli Amici a Clusone gestita dalla mia amica Lucy. E ancora: ottima è pure la Trattoria Risol a Dorga che ospita anche divertenti serate con musica dal vivo!».

 

 

Melita Toniolo – La gallery

UN CAFFE’ CON…  Una rubrica di Nicole Cavazzuti

Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”.  Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.

Un caffè con… Gabriele Cirilli

Un caffè con… Federica Torti

Un caffè con… Elenoire Casalegno

Un caffè con… Tessa Gelisio

Un caffè con… Marika Fruscio

Un caffè con… Elisa Isoardi

Un caffè con… Frank Matano

Un caffè con… Clelia D’Onofrio

Un caffè con… Paolino Ruffini

Un caffè con… Sara Brusco

Un caffè con… Michela Coppa

Un caffè con… Senit

Un caffè con… Emanuele Biggi

Un caffè con… Ana Laura Ribas

Un caffè con… Diego Abatantuono

Un caffè con… Alessandro Borghese

Un caffè con… Marisa Laurito

Un caffè con… Melissa Satta

Un caffè con… Bruno Barbieri

Un caffè con… Raul Cremona

– See more at: http://www.mixerplanet.com/un-caffe-con-gabriele-cirilli_18801/#sthash.fCmKhwAI.dpuf