Un caffè con… Melissa Satta

    Sorridente e allegra, Melissa Satta è in partenza per Düsseldorf per raggiungere il fidanzato Kevin Prince Boateng, ex centrocampista rossonero passato quest’anno allo Schalke 04. Ma i fan possono stare tranquilli: «Continuerò a lavorare in Italia e tornerò spesso a Milano», rassicura l’ex velina, che, insieme a Omar Fantini, dovrebbe riprendere a breve le riprese della terza stagione di “Amici@Letto”, la sit-com di Comedy Central (canale 122 di Sky). Mixer l’ha intervistata per parlare del suo rapporto con bar e ristoranti.

    Melissa Satta Foto di Nicole Cavazzuti

    Che rapporto hai con il bar?
    «Di simpatia, senza esserne dipendente. Non sono una fanatica della colazione fuori casa. Mi piace frequentarlo quando lavoro, per un breakfast strong a base di cappuccino e toast oppure per pranzo».

    E che cosa cerchi in un ristorante?
    «Qualità del cibo e del servizio, comodità e atmosfera accogliente. Sono una cliente fedele: quando mi trovo bene in un locale, ci torno».

    Che tipo di cucina preferisci?
    «Dipende dai momenti: appassionata di sushi, amo anche la cucina italiana e cinese».

    E invece cosa non ti garba proprio?
    «I piatti piccanti».

    Cenare fuori casa per te è…?
    «Un momento di estremo relax e piacere».

    Che suggerimenti daresti ai gestori per avvicinare ulteriormente la clientela?
    «Di puntare davvero su qualità del servizio e delle materie prime. Troppo spesso la clientela viene delusa per colpa di un personale scontroso o di una cucina mediocre».

    I tuoi tre locali del cuore?
    «A Milano: la Locanda Resentin, ricavata all’interno di un’antica grapperia del ‘900 in Brera, soprattutto a pranzo. E, per la cena, il Finger’s, celebre ristorante nipponico fondato dal calciatore Clarence Seedorf e dall’estroso chef Roberto Okabe e l’italianissimo Casa Lucia, nato nel 1967 con il nome di Lucia, poi diventato Play Time e da poco rilanciato con il nome di Casa Lucia, in zona via Marghera».

     

    melissa-satta-alla-presentazione-della-cover-puro-just-cavalli-1

    Immagine 1 di 17

    Melissa Satta alla presentazione della Cover Puro Just Cavalli 1

     

    UN CAFFE’ CON…

    Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”.  Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.

    Le puntate precedenti

    Un caffè con… Raul Cremona

    Un caffè con… Bruno Barbieri