Un caffè con… Giulia Calcaterra: «Non sottovalutate l’illuminazione».

Chiuso il capitolo Striscia la Notizia, l’ex velina bionda Giulia Calcaterra oggi studia dizione e recitazione per non farsi trovare impreparata alla prima occasione buona. E annuncia: «Presto lancerò una web magazine dedicato a salute, benessere e moda». Quanto al suo rapporto con il cibo, confida: «Sono golosa, soprattutto di salato, ma anche molto determinata. Se mi impongo un obiettivo, non demordo. E da quando ho ripreso a praticare tutti i giorni ginnastica artistica ho deciso di farmi seguire da un nutrizionista». Ospite della cena di gala organizzata da Silvia Slitti per la serata benefica Labtourism Night, ideata da Labtourism e da Boscolo Hotel Milano per aiutare i bambini dell’ospedale Fatebenefratelli, racconta…

A tavola non rinunceresti mai a…?
«A crostacei, pesce e… pasta alla carbonara!».

Come cuoca che voto ti dai?
«Decisamente insufficiente. Ecco perché ripiego quasi sempre sui piatti congelati e perché, quattro giorni su sette, ceno fuori casa!».

Che legame con il bar?
«Stretto: lo frequento la mattina per il caffè e la sera per l’aperitivo con le amiche, che in genere faccio a base di Sprizt o Traminer!».

Un suggerimento per i gestori?
«Suggerirei di prestare maggiore attenzioni all’illuminazione: a volte bastano piccoli accorgimenti per rendere accogliente un ambiente».

I tuoi locali del cuore?
«Il Radetzky Café e il Maio Restaurant, al settimo piano della Rinascente, dotato di una splendida terrazza con vista sul Duomo ideale per l’aperitivo».

E i tuoi ristoranti di riferimento a Milano?
«Adoro il Malastrana Rossa, una pizzeria vicino a Corso Garibaldi. Inoltre, frequento spesso lo storico Ristorante Ibiza, da vent’anni punto di riferimento del jetset milanese e il Ristorante Curò, ristorante siciliano in un angolo nascosto dei Navigli».

UN CAFFE’ CON…  Una rubrica di Nicole Cavazzuti

Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”.  Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.

Un caffè con… Chef Rubio

Un caffè con… Melita Toniolo

Un caffè con… Gabriele Cirilli

Un caffè con… Federica Torti

Un caffè con… Elenoire Casalegno

Un caffè con… Tessa Gelisio

Un caffè con… Marika Fruscio

Un caffè con… Elisa Isoardi

Un caffè con… Frank Matano

Un caffè con… Clelia D’Onofrio

Un caffè con… Paolino Ruffini

Un caffè con… Sara Brusco

Un caffè con… Michela Coppa

Un caffè con… Senit

Un caffè con… Emanuele Biggi

Un caffè con… Ana Laura Ribas

Un caffè con… Diego Abatantuono

Un caffè con… Alessandro Borghese

Un caffè con… Marisa Laurito

Un caffè con… Melissa Satta

Un caffè con… Bruno Barbieri

Un caffè con… Raul Cremona