Tutti i numeri della formazione firmata Partesa

    Nei primi 6 mesi del 2019, sono stati 38 gli appuntamenti che Partesa ha organizzato dal Nord al Sud Italia, con migliaia di partecipanti presenti e decine di ospiti e professionisti dell’azienda coinvolti. Un impegno costante che conferma il ruolo strategico della formazione nel settore Ho.Re.Ca. e il valore di Partesa quale partner ideale per far crescere il proprio business. Oltre 1000 operatori Ho.Re.Ca hanno partecipato a ConTeSto Birra, il format strutturato sulla gold category di Partesa, altrettanti al MySpirits Treviso, il primo degli eventi annuali dedicati al mondo dei distillati. Ben 2600 partecipanti e 6700 bottiglie stappate invece durante i tre Openwine del primo semestre.

    FOCUS CONTESTO BIRRA
    Il primo semestre del 2019 ha visto il ritorno di ConTeSto Birra, l’evento ideato per approfondire la cultura birraria grazie alla qualità e all’assortimento dell’offerta Partesa in ambito fusti e all’expertise dei suoi professionisti. Due masterclass (curate da l’Università della Birra di HEINEKEN Italia), degustazioni, 130 referenze presentate e la presentazione dei più avanzati impianti di spillatura hanno caratterizzato il ricco appuntamento.

    FOCUS OPENWINE
    Il 2019 è iniziato con l’OpenWine di Firenze che ha visto 12 ore di incontri, 400 clienti presenti e ben oltre 500 etichette in degustazione. Sono state 600 le bottiglie stappate e 1200 calici utilizzati uniti alla passione e alla competenza messa a disposizione dai professionisti Partesa e dai 30 produttori italiani e stranieri presenti alla giornata. Non è stato da meno l’OpenWine di Rimini, dove sei chef emergenti e il critico gastronomico Andrea Griffagnini hanno arricchito con un talk show l’intensa giornata di degustazioni, formazione e masterclass, svoltasi al Palacongressi del capoluogo romagnolo. Il risultato? 1500 partecipanti, 51 cantine locali e nazionali presenti e 5000 bottiglie degustate. Prestigiose verticali e quattro Drappier Experience guidate dell’esperto Enzo Scivetti hanno caratterizzato l’OpenWine di Foggia, evento particolare e affascinante a cominciare dalla location di Casa Freda.

    FOCUS MY SPIRITS
    Sempre più di tendenza, il mondo degli Spirits ha goduto in Veneto di una giornata di confronto e formazione unica: MySpirits Treviso. 400 le referenze presenti, 1900 cocktail serviti oltre a un’esperienza immersiva di formazione e entertainment. Due masterclass con oltre 160 partecipanti guidate da Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, e cinque aree tematiche hanno caratterizzato l’evento e accompagnato i presenti in un percorso per comprendere sia il variegato panorama degli Spirits sia le tecniche sia i segreti professionali dell’arte della mixology.

    FOCUS PARTESA LAB
    Ben 33 i Partesa Lab, gli appuntamenti sul territorio nazionale dedicati a una formazione mirata su vino e food con esclusive consulenze one to one. Giornate focalizzate sulle eccellenze vinicole e sul composito mondo della pizza, i Partesa Lab sono pensati per un clima più intimo e un numero ristretto di partecipanti proprio per poter garantire indicazioni specialistiche per ciascuno di loro.

    Il primo semestre 2019 si chiude con successo e Partesa si prepara per un nuovo capitolo di incontri formativi che inizieranno subito dopo l’estate.

    Per maggiori informazioni: www.partesa.it/formazione