birra
04 Luglio 2022
Da Milano a Firenze, da Bari a Palermo in drink list si trovano ovunque cocktail low alcol a go-go. E sempre più di frequente ci sono sezioni dedicate ai mocktail (ovvero, ai drink 0 alcol). Tenetelo presente. Perché i clienti hanno voglia di bere e di divertirsi in compagnia. Tuttavia, qualcosa è cambiato.
"Sempre più persone si approcciano al bar in maniera responsabile. Ovvero, prestano particolare attenzione non solo alla qualità degli ingredienti, quanto pure al tenore alcolico e alle calorie dei drink", commenta Marco Gheza, brand ambassador di Beam Suntory per l'Italia.
Guarda il video in cui Marco Gheza sintetizza i trend del bere miscelato per l'estate 2022 -clicca qui-. Trend consolidati ormai da qualche anno negli Stati Uniti, dove nei cocktail bar si moltiplicano le richieste di semplici tequila and soda, vodka and soda o addirittura di miscele a base di uno spirit (tequila in primis) con acqua naturale e ghiaccio.
"Il pubblico americano è più influenzato da calorie e gradazione di quello italiano, tuttavia oggi sono richiesti soprattutto cocktail dissetanti e leggeri. Drink, tra l'altro, meno pericolosi per... la patente", spiega Gheza.
Cocktail trend dalla Mixology Experience con The Maestro e...Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy