attrezzature
13 Maggio 2022
Designer e ingegneri dell’Azienda di Porcia (PN), specializzata nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per l’Ho.Re.Ca, hanno lavorato su ogni millimetro di spazio disponibile per realizzare un modello di forno professionale combinato, elettrico, con teglie GN1/1 crosswise, capace di garantire allo chef il massimo del controllo sui programmi di cottura anche in ambienti di cucina ristretti e affollati, dove gestire bene i flussi di lavoro è d’importanza capitale.
Il risultato è Tecnocompact: un forno compatto, robusto, preciso ed efficace, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie con accessori quali la sonda al cuore e il lavaggio automatico forniti di serie. Il risparmio sull’ingombro è tangibile, quantificabile in un -27% rispetto a un forno TAP Tecnoinox.
La facilità e intuitività d’uso, che insieme alla qualità dei materiali e alla cura delle finiture sono tratti distintivi della produzione Tecnoinox, sono pienamente rispettate. Tecnocompact, infatti, è dotato di display a colori ad alta leggibilità, comandi touch e manopola push & scroll che velocizzano ogni operazione. La camera a tenuta stagna con invaso e spigoli interni raggiati agevola la pulizia; l’opzione del lavaggio automatico garantisce un netto risparmio di tempo e fatica. Inoltre, l’illuminazione a LED consente un controllo visivo delle teglie sempre accurato e riduce il consumo di energia.
“Tecnocompact è una novità di prodotto frutto di un importante sforzo aziendale dal punto di vista progettistico, ingegneristico e tecnologico. Aver concentrato in un ingombro ridotto le funzionalità evolute e le prestazioni di un forno digitale professionale di dimensioni standard, infatti, è un risultato notevole” - commenta Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale Tecnoinox. “Ciò che conta, tuttavia, è che l’innovazione sia non uno sfoggio di virtuosismo fine a sé stesso ma qualcosa che genera valore e utilità concreta per il cliente. Sotto questo aspetto, sono certo che gli chef sapranno riconoscere e apprezzare le qualità che fanno di Tecnocompact il forno ideale per tutti gli ambienti di cottura in cui ogni metro è prezioso e va valorizzato”.
Infine, un aspetto da non trascurare è che, come tutti i forni digitali Tecnoinox, anche Tecnocompact arriva sul mercato dotato di connessione Wi-Fi integrata ed è conforme ai requisiti del Piano Industria 4.0. Pertanto, se collegato tramite Tecnoinox Cloud alla rete aziendale, permette di accedere al credito d’imposta fino al 40% previsto per gli investimenti effettuati nel 2022 in beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy