pubblici esercizi
21 Febbraio 2022Secondo quanto riporta corriere.it, già questa settimana i tecnici di Palazzo Chigi dovrebbero mettere a punto la road map per uscire dalla pandemia da Covid 19 partendo dal fatto che lo stato di emergenza, in scadenza il 31 marzo, non sarà rinnovato.
La quarantena. Dopo aver eliminato il tampone per chi arriva dai Paesi dell’Unione Europea, adesso il governo vuole rendere più agevoli gli ingressi anche per chi proviene dagli altri Stati, non rinnovando le ordinanze che impongono la quarantena o il test non saranno rinnovate.
Ristoranti e bar. L'obbligo di mostrare il green pass per chi consuma al tavolo all’aperto di bar e ristoranti dovrebbe cadere già dal 1° aprile, mentre per quanto riguarda i locali al chiuso la data giusta potrebbe essere quelle del mese di maggio.
Vaccini non Ema. Per favorire l'afflusso di turisti provenienti da Paesi extra-Ue, il governo Draghi ha già deciso di riconoscere lo Sputnik e tutti gli altri vaccini non approvati dall’Ema, l'Agenzia europea per i medicinali. Sarà consentito anche l’utilizzo delle certificazioni cartacee a chi proviene da Paesi dove il Qr code non esiste o non è compatibile con il nostro, come gli Stati Uniti.
Gli alberghi. Scadrà il 31 marzo, e salvo peggioramenti del quadra sanitario non verrà rinnovato, nemmeno il decreto Festività che imponeva il green pass rafforzato (rilasciato a vaccinati o guariti) per l'accesso ad alberghi e nelle strutture ricettive, ma anche per fiere, eventi, congressi.
I viaggi. Alla fine di marzo scade anche l’obbligo di green pass rafforzato per i viaggi in treno, aerei, navi e per il trasporto pubblico locale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/06/2025
Si chiama Sali il nuovo cocktail bar & ristorante con spirito Izakaya firmato Alessandro Mario Cesario e Christian Brigliadoro, fondatori del Gruppo Sequoia. Loro che con...
11/06/2025
È Enrico Bellucci, bartender del Ristorante Salmon Guru a Milano, il vincitore di World Class Italia, la sfida tra bartender firmata Diageo. Il Best Italian Bartender of the Year 2025 si è imposto...
A cura di Domenico Apicella
11/06/2025
C'è aria di novità per Ginnastic Gin, il distillato prodotto da Amari&Affini, società compartecipata al 30% da Compagnia dei Caraibi, che ne...
10/06/2025
Un menu con un livello di miscelazione ricercato, che strizza l’occhio alle tecniche moderne senza perdere di vista i prezzi accessibili. È questo...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy