bevande
15 Febbraio 2022A Milano Sapori di casa ha dedicato una parte del negozio al bar. Risultato? Il titolare ha potuto allungare gli orari di apertura del negozio e lavorare nel weekend anche fino alle 2 di notte.
All'inizio furono le panetterie che, per allargare il business e ampliare l'orario di apertura, introdussero il bar accanto alla rivendita del pane. Parliamo di un format di successo ormai ampiamente diffuso nel nostro paese.
Più recente è invece la tendenza della gastronomia con il bar.
Vi avevamo parlato di Portofino Gourmet a Santa Margherita. In quel caso, i titolari avevano avuto l'occasione di affittare il locale accanto per aprire un bar collegato al negozio.
Caso diverso è quello di Sapori di casa a Milano dove il bar occupa l'ultima parte della gastronomia negozio sviluppata in lunghezza e dotata di dehor.
I drink costano sei euro ed eventuali piattini di food sono a discrezione del cliente e sono pagati a parte a pagamento a peso.
"All'inizio, durante la fascia oraria dell'aperitivo, servivo gratis una tapa a mia scelta, poi mi sono accorto che la clientela preferisce decidere che cosa mangiare. Di conseguenza ho pensato di tenere un prezzo basso per i cocktail e di vendere a parte gli appetizer. Sono soddisfatto", spiega Michele il titolare. Che propone una selezione di antipasti, primi, secondi e dolci di cucina tradizionale pugliese.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/12/2024
Negli anni ’60 è entrato in tutte le case italiane grazie al Carosello, veicolato dalla storica pubblicità con Ernesto Calindri accompagnata dal celebre slogan “Contro il logorio della vita...
A cura di Rossella De Stefano
12/12/2024
Una storia lunga quella di Suntory, partita nel 1923 a Shimamoto, nella prefettura di Osaka, quando Shinjiro Torii realizzò la distilleria Yamazaki, prima del Giappone. Ora The House of Suntory...
A cura di Anna Muzio
12/12/2024
Gimoka acquisisce la maggioranza delle quote di Natfood, azienda attiva nel settore delle bevande calde e fredde. L'operazione, che prevede ta le altre cose la continuità dell’assetto...
12/12/2024
Dieci le tendenze digitali (ma anche consigli) che plasmeranno il prossimo futuro della ristorazione, individuate da Hotrec in collaborazione con Toposophy e annunciate durante il...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy