Portofino Gourmet Italy: gastronomia e bar, connubio vincente. Video

Portofino Gourmet Italy è un format interessante. L’idea? Affiancare l’offerta di gastronomia a quella di un bar per ampliare la clientela, permettere il consumo del cibo anche nel dehors accompagnandolo con un bicchiere di vino o un drink e ridurre gli sprechi.

Ecco Portofino Gourmet Italy, storica gastronomia di Santa Margherita che, accanto al negozio con oltre 25 anni di vita, ha di recente inaugurato il Wine Not. Ovvero, un bar con una proposta semplice ma accattivante che va dal bicchiere di Prosecco rosé (molto trend) allo Spritz fino al Gin tonic con distillati di qualità, uno su tutti: Sabatini Gin. 

Portofino Gourmet Italy“Inizialmente ci chiamavamo Revelant. Siamo una piccola realtà a gestione familiare nel cuore
di Santa Margherita Ligure che nel 1992 ha cambiato nome in Portofino Gourmet Italy”, spiegano i titolari. “Nel nostro punto vendita offriamo piatti tipici e ci rivolgiamo a un pubblico misto, dal turista di passaggio all’impiegato in pausa pranzo”. Punto di forza di Portofino Gourmet Italy è l’estrema vicinanza delle due insegne, che si trovano una di fianco all’altra. 

 
L’idea di Portofino Gourmet Italy in ogni caso è ottima.
Quindi, se vi capitasse la possibilità di ampliarvi con l’acquisto di un bar o una gastronomia, pensateci. Bar e gastronomia sono un connubio virtuoso. In provincia, come nelle grandi città.