ricerche
06 Dicembre 2021E' la nuova Amaro Lucano Christmas edition e veste i colori caldi e avvolgenti tipici del Natale la special issue dell'azienda di Pisticci per le prossime festività.
Al centro del packaging l'immancabile Pacchiana, la donna da sempre protagonista dell’etichetta dell’Amaro, simbolo delle femminilità lucana e della vicinanza dell'azienda al suo territorio, proposta in versione natalizia.
"Anche in questo caso abbiamo voluto sottolineare il forte legame che la nostra azienda ha con tutte le realtà del territorio che condividono i nostri valori", sottolinea Francesco Vena, Ceo dell'azienda fondata nel 1894 dalla stessa famiglia che ancora oggi ne tiene saldamente le fila.
"Tutte le nostre iniziative degli ultimi anni, dalle edizioni speciali ai prodotti gastronomici e di cosmesi in vendita nel nostro e-shop, rispondono alla medesima esigenza: legare l'acquisto ad una vera e propria brand experience, un'idea che abbiamo fatto nostra da quando abbiamo creato un polo d'eccellenza nel mondo degli spirits".
Della stessa strategia fanno parte anche l'apertura dei due flagship store di Matera e Pisticci ("ma il nostro obiettivo è di espanderci anche in altre città") e la partnership con altri famosi marchi tricolori (Antinori, Benetton, Conserve Italia, Ekaf, Gabetti, Inghirami e Terme di Saturnia) per la fondazione dell'Associazione Marchi Storici.
"E proprio per mostrare a tutti lo spirito innovativo che in cento e passa anni di attività l'azienda ha sempre saputo seguire, abbiamo aperto dopo il lockdown 'Essenza Lucano', il museo interattivo che sorge su un'area di 20.000 mq vicina al nostro stabilimento di Pisticci".
Un museo capace di attirare 10mila visitatori ogni dodici mesi, frutto di un progetto durato 5 anni (e con un investimento di 3 milioni di euro), e che rappresenta un vero e proprio viaggio multisensoriale alla scoperta della storia della famiglia Vena.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/09/2024
“I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo”. E' passato quasi un secolo da quando il filosofo tedesco Ludwig Wittgenstein rifletteva con queste parole sull'importanza del...
18/09/2024
Matteo Fantacchiotti non è più il ceo e membro del consiglio di amministrazione di Campari Group. L’ormai ex chief executive officer si è dimesso per motivi personale e il cda ha deciso di...
18/09/2024
Bisognerà attendere il 2026 per l'apertura del primo ristorante Langosteria nel centro di Porto Cervo. A rendere possibile l'operazione è la partnership stretta tra il brand milanese...
17/09/2024
Carne macinata schiacciata su una piastra calda o in una padella con uno strumento speciale chiamato smasher che crea una crosticina particolarmente croccante capace di donare all'hamburger un aroma...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy