ricerche
13 Settembre 2021
Si tratta di due cocktail esclusivi a base di olio extravergine di oliva: Aged Rasty Oil – una rivisitazione molto particolare del classico Negroni con Carapelli Il Nobile - e Gin Pepper Oil – un twist del Bloody Mary con Carapelli Oro Verde.
Seppur apparentemente lontani, il mondo dell’olio extra vergine e della mixology, hanno molti punti in comune, come la grande attenzione verso la selezione delle materie prime, la maestria nella preparazione e non ultimo l’importanza dell’esperienza gustativa del consumatore finale. Sempre più, infatti, le persone amano ricercare esplorazioni sensoriali nuove, che esprimano l’incontro tra mondi diversi ma complementari, come quello della mixology e della tradizione olearia italiana.
GIN PEPPER OIL CON CARAPELLI “ORO VERDE”
Un twist del celebre Bloody Mary, con un olio Extra Vergine dal gusto fruttato e vivace: “Oro Verde”, prodotto 100% italiano. In questa variante viene utilizzato il Gin al posto della Vodka.
Ingredienti:
Preparazione:
Versare tutti gli ingredienti in un Highball e mescolare delicatamente. Guarnire con foglie di basilico e Ciliegine di pomodoro.
AGED RASTY OIL CON CARAPELLI “IL NOBILE”
Una rivisitazione del celebre Negroni molto particolare, che può essere anche invecchiato per 50 giorni in bottiglia di Olio “il Nobile” Carapelli, così da fornire il giusto retrogusto intenso dell’olio. Il tutto servito con prodotti 100% naturali per esaltarne ancora di più il sapore.
Preparazione:
Preparare direttamente in un Old Fashioned riempito con ghiaccio. Mescolare delicatamente e guarnire con bruschetta di Carasau con Olio “il Nobile” Carapelli, Pomodorini secchi e pepe nero.
Gli olii
Oro Verde è un olio extra vergine di oliva 100% italiano, caratterizzato da un colore verde dorato e da un gusto fruttato. Ideale da assaporare a crudo è dunque perfetto come ingrediente per i cocktail e si distingue per il proprio stile contemporaneo esclusivo ed elegante. Il Nobile, un olio extravergine di oliva 100% italiano presenta un profilo organolettico equilibrato e aromatico, ideale per essere apprezzato a crudo, che porta in tavola l’eleganza della qualità e di una tradizione senza tempo.
Le olive da tavola sono olive intere 100% italiane mono varietà in salamoia con nocciolo, per scoprire il sapore della tradizione (Peranzana, Leccino e Taggiasca) ed in busta stand-up denocciolate e senza liquido, pensate per un uso più semplice anche fuori casa. (Olive verdi, Olive nere e Olive verdi con basilico).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/11/2025
Prima di parlare di grappa con Enrico Berta, è consigliato accantonare certezze della vigilia. L’imprenditore piemontese, a capo della distilleria di famiglia fondata a Nizza Monferrato da suo...
A cura di Matteo Cioffi
12/11/2025
Prima di parlare di grappa con Enrico Berta, è consigliato accantonare certezze della vigilia. L’imprenditore piemontese, a capo della distilleria di famiglia fondata a Nizza Monferrato da suo...
A cura di Matteo Cioffi
12/11/2025
In visita a Suno (NO) al Cannavacciuolo Lab, il laboratorio centralizzato di produzione artigianale di Cannavacciuolo Group che rifornisce le varie strutture e lo shop on line. Ideato dallo Chef...
11/11/2025
Per celebrare i suoi 90 anni di storia Jägermeister lancia la Retro Limited Edition della sua iconica bottiglia, accompagnata da una campagna globale che rende omaggio alle sue origini. Entrambe...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy