ricerche
19 Novembre 2020
Facciamo un passo indietro, intanto.
Il corso in Drink Communication debutta in anteprima nazionale via Zoom il 23 novembre all'interno del master di Hospitality Strategies della scuola Bartender Certified. In tutto, saranno 8 ore.
Argomenti e ospitiGli argomenti trattati? Si comincerà con le nozioni base per presentarsi in modo vincente in un colloquio e interagire con i clienti, per approfondire poi strategie e tecniche di comunicazione.
Ma veniamo ai dettagli.
Lunedì 23 attenzione sui social media, con il contributo della barlady Federica Geirola, la Chiara Ferragni della mixology con oltre 17 mila followers su Instagram.
[caption id="attachment_180777" align="aligncenter" width="696"]
ph. Nicole Cavazzuti[/caption]
Martedì occhi puntati sul lavoro dei Brand Ambassador con ospiti gli ambasciatori Giuseppe Capotosto e Marco Gheza. Giovedì al centro delle lezioni sarà invece la drink list con il contributo di Erik Viola, bar manager del Pinch di Milano.
Infine, venerdì si parlerà di delivery ai tempo del Covid-19 con gli interventi dei titolari del Floreal di Firenze –Antonio Romano- e dei Parolai di Siena –Paolo Cesareo-.
In tutto, saranno 40 ore.
Ventiquattro sono affidate a Christopher Grassini, imprenditore e ispettore internazionale per la Federazione Baristi Italiani che tra le altre cose ha certificato come Miglior Cocktail Bar di Qualità italiana il “Connaught Bar” a Londra e molti dei 100 best bar in UK, Spagna e Emirati Arabi Uniti.
Otto ore, sono in mano di Nicole Cavazzuti.
A completare il percorso formativo, i contributi sugli argomenti imprese e sindacato del fiscalista Luigi Bassani e quelli sull’interior design dell’architetto Paolo Albano, impegnati quattro ore di lezione a testa mercoledì.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy