Starbucks, in Uk arriva l’app per saltare la coda in caffetteria

    Ao6m3dho-7360-4912Maggiore comodità per il cliente. Questo l’obiettivo che ha portato Starbucks a lanciare nel Regno Unito Mobile Order & Pay, un’app consente di ordinare cibo e bevande via mobile e ritirare l’ordine direttamente sul bancone della caffetteria, saltando così la coda.

    In buona sostanza, la funzione consente di inviare la comanda in tempo reale al negozio Starbucks prescelto. All’utente viene quindi indicato il tempo necessario perché possa trovare direttamente al bancone quanto richiesto.

    Gli utenti dell’app saranno anche premiati grazie a esclusive opportunità di guadagnare “Stelle” nel programma di fidelizzazione My Starbucks Rewards.

    Mobile Order & Pay approda nel Regno Unito dopo il fortunato debutto negli Usa dove è sTFo2D6p-7360-4912disponibile da dicembre 2014. I clienti statunitensi hanno infatti apprezzato la capacità dell’app di fare risparmiare 10-15 minuti nel loro giorno. Un plus importante per chi lavora e ha poco tempo a disposizione, come pure per i genitori con bambini piccoli che trovano più facile ordinare in anticipo che stare in fila. Ma non solo. L’app può infatti rappresentare un validissimo aiuto anche per persone con problemi di udito o di parola. E così negli States Starbucks ha già esteso il servizio – disponibile sia per Ios sia per Android – a oltre 7.000 punti di vendita a livello nazionale.

    Nel Regno Unito, invece, è al momento in corso una prima fase di sperimentazione che coinvolge i soli device Ios e tocca 150 punti vendita a Londra. Ma l’obiettivo e seguire presto la strada già percorsa oltreoceano.