Sam Corra ospite alla Scuola del Caffè con la sua masterclass

Il campione ed esperto di caffè Sam Corra, Director of Coffee di Ona Coffee, tra le più importanti aziende dello Specialty in Australia, sarà ospite della Scuola del Caffè con una masterclass esclusiva. Il corso intensivo, con focus sulle tecniche di estrazione in filtro e sulla preparazione di una competizione, si terrà mercoledì 27 ottobre presso la nuova sede di Ditta Artigianale in via Carducci (2/r – 4/r), a Firenze.

L’evento è aperto a chiunque voglia conoscere il mondo Specialty e approfondire sulla realtà australiana, che negli ultimi anni sta facendo da apripista per quanto riguarda l’innovazione e la sostenibilità nel settore dell’industria caffeicola. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione a: info@scuoladelcaffe.it

Durante l’incontro verranno degustati alcuni caffè selezionati per il World Barista Championship e per il World Brewers Cup, che saranno preparati con metodo filtro o in cupping. La lezione sarà un’occasione per conoscere la storia di Ona Coffee, tramite le parole e l’esperienza diretta del campione e tostatore Sam Corra, che comincia l’avventura come spalla del fondatore Sasa Sestic nel 2008.

La passione e l’attenta selezione dei lotti di caffè verde hanno prodotto risultati eccellenti,sia nel consumo in caffetteria che nel risultato nelle competizioni a livello locale e mondiale. Nel 2017 Sam ha vinto la Brewers Cup australiana, ottenendo il 2° posto mondiale nel successivo Campionato Mondiale di Budapest.