bar
27 Aprile 2023
All’Aeroporto Marco Polo di Venezia è approdata una novità: ha aperto il nuovo winebar Villa Sandi & deCanto, dove un pubblico internazionale avrà occasione di provare i vini della famiglia Moretti Polegato immergendosi nella tradizione veneta. Il winebar si situa in uno scalo strategico, anche in previsione dell’appuntamento Milano Cortina 2026, in grado di intercettare i turisti e portarli a vivere un’esperienza di conoscenza dei prodotti locali coerente con la vocazione di una regione tanto attraente all’estero, a partire da Venezia stessa. Del resto, proprio la conformazione della regione è la principale ispirazione per le linee eleganti e il design del progetto, in un dialogo tra locale e globale che ne informa tanto l’idea quanto gli spazi. Più nello specifico, il viaggio ideale proposto nel winebar si snoda tra varie località, cui corrispondono altrettanti vini: protagonisti saranno i vini di Villa Sandi e Borgo Conventi, per esplorare le pianure del Prosecco DOC e i colli asolani, i pendii del Valdobbiadene e il cru Cartizze, passando per il Collio e i vini dell’Isonzo.
“Questo nuovo winebar rappresenta la perfetta sintesi tra innovazione, ricerca, rispetto e amore per il nostro territorio. Uno spazio votato alla convivialità, per far vivere ai viaggiatori italiani e stranieri un'esperienza elegante ed esclusiva ‒ conferma Giancarlo Moretti Polegato, Presidente di Villa Sandi ‒. Frutto della sinergia con Lagardère e SAVE, questo luogo sarà una finestra aperta sulle produzioni locali, sui valori costruiti nel tempo e sullo stile di vita con cui questo territorio si sta facendo conoscere sempre di più nel mondo”.
Il concept sarà vivibile in piena comodità grazie a un servizio gestibile direttamente dal proprio smartphone: appositi codici QR sapranno trasportare i viaggiatori e le viaggiatrici alla scoperta delle specialità enogastronomiche venete attraverso immagini e suoni evocativi, offrendo una finestra sul patrimonio secolare di sapori, paesaggi e storia tra le Alpi e le colline Patrimonio Unesco.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
10/12/2025
E' calato il sipario su Coffee Reload, il forum ideato da Fabio Verona e organizzato da ASA (Associazione Stampa Agroalimentare) che lungo i tre piani del Mercato Centrale di Torino ha...
10/12/2025
La cucina italiana entra nella storia e diventa patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. A deliberarlo, all'unanimità, è stato il Comitato intergovernativo dell'Unesco, che si è riunito a...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy