ristorante
20 Marzo 2023
Gli studenti di Camplus, provider di studenti housing con oltre 10.000 posti letto in 15 città italiane e in Spagna (Pamplona e Siviglia), hanno indossato per un giorno il toque blance, il famoso cappello da cuoco, durante CamplusChef, il Laboratorio di Project Managment ispirato alla “prova in esterna” del talent show MasterChef.
Una giornata all’insegna del food che ha visto gli studenti di Camplus trasformarsi in chef e cucinare per gli ospiti “vip” del mondo accademico e imprenditoriale bolognese presenti all’interno del College, tra cui Lisa Bellocchi, Presidente Giornalisti “agricoli” europei (ENAJ), lo scrittore e sceneggiatore Matteo Bortolotti; il Professore Ordinario di Zooculture dell’Unibo Pierpaolo Gatta; la Presidentessa del Quartiere San Donato-San Vitale Adriana Locascio; il Founder de “Le Cesarine” Davide Maggi; il Professore Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Unibo Andrea Morrone; il Founder e CFO di “Moreno Group SPA” Domenico Palli; i Foodblogger di “Qui Si Taffia” Gianmarco Grazia e Filippi Bigalli; il direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica Maurizio Stupiggia e tanti altri.
Divisi in 3 squadre gli studenti hanno preparato 9 portate, giudicate dai commensali presenti che, dopo aver assaggiato le varie pietanze proposte, hanno decretato come vincitrice la squadra del Camplus College San Felice, composta da 8 studenti: De Marco Silvia, Didonna Carmen, Marchese Francesco, Micheli Alice, Morana Giuseppe, Nappo Gabriele, Vigilante Marika, Zingrillo Giuseppe.
A premiare gli studenti con un Invito a Cena con Menù di Degustazione presso il Ristorante “I Carracci” è stato Pierpaolo Nuzzo, Direttore del “Grand Hotel Majestic già Baglioni”.
Il laboratorio, tenuto da Saverio Cuoghi, Learining Designer & Innovation Manager, rientra all’interno dei progetti formativi che Camplus offre ai propri studenti e si è svolto in due giornate, la prima venerdì 18 marzo con un momento formativo in aula e la seconda sabato 19 marzo con la messa in pratica di quanto appreso il giorno prima. Lo scopo del laboratorio è stato quello di introdurre gli studenti al Metodo Manageriale della Gestione di Progetti attraverso un mix tra lezione frontale e pratica dedicate alla gestione dei tempi e dei costi di un progetto, dall’approvvigionamento alla produzione, fino alla gestione delle risorse per favorire il Team Building e il Team Working.
Durante il pranzo è stato presentato anche un progetto di Adozione Internazionale con AVSI che Camplus porta avanti in tutte le sedi nazionali e che ebbe il suo inizio proprio presso il Camplus Alma Mater nel 2006 quando Samar Sahar, direttrice di un orfanotrofio palestinese, ci parlò di questa possibilità per aiutare le bambine palestinesi in difficoltà.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy