bevande
01 Dicembre 2017
Inaugurato nel cuore di Bologna Libra, il luogo dove vivere un’esperienza unica, che coniuga il gusto e la varietà dei piatti della tradizionale italiana al benessere, grazie al bilanciamento nutrizionale delle ricette.
Libra è una vera e propria novità nel panorama gastronomico bolognese e vede protagonista della sua offerta un menu realizzato secondo i più moderni principi della scienza della nutrizione. Infatti, ogni piatto è stato studiato per contenere il giusto equilibrio fra le dosi degli alimenti, con meno calorie, sale, zucchero e grassi. Mentre, grazie a specifiche tecniche di produzione, conservazione e accostamento far gli ingredienti e metodi di cottura innovativi, si riesce a trattenere nei piatti più vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Tutte le ricette del menu sono certificate da Cucina Evolution e Chiara Manzi, nutrizionista, Presidente di ASSIC (Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina) e fondatrice di Art Joins Nutrition Academy, la prima scuola in Europa di Culinary Nutrition che unisce due mondi, quello della nutrizione e quello della ristorazione per dare vita ad una nuova cultura alimentare.
Lo chef di Libra, Giovanni Nerini, ha conseguito il master in Culinary Nutrition presso questa Academy e realizza i piatti attenendosi scrupolosamente ai dettami di Cucina Evolution. Mentre, tutto il personale di sala di Libra è stato formato per poter fornire le giuste indicazioni sull’abbinamento e la composizione delle ricette e aiutare i clienti a comporre il proprio percorso di benessere, scegliendo tre portate del menu per fare un pasto completo ed equilibrato.
Anche lo spazio di Libra rispecchia perfettamente lo stile e i valori di equilibrio e innovazione culinaria proposti. Un luogo piacevole e rilassante che vuole diventare meta di un pubblico attento alle novità e curioso di sperimentare una cucina di tradizione in evoluzione.
“Libra è una vera sfida per Bologna – racconta Dario Chan, amministratore delegato della società – è un’evoluzione della cucina italiana che incontra il desiderio di mantenere un’alimentazione più moderna. Abbiamo recuperato una location che tanti bolognesi hanno a cuore, quella della storica tipografia Elios, per realizzare un ristorante curato in ogni dettaglio nell’ottica di offrire gusto, benessere e relax a 360°”.
Il ristorante Libra è di proprietà di CDN Food & Restaurant, società del fondo italiano Paladin Capital Partners Group S.p.A, già presente da tempo nel mondo dell’alimentare sia con aziende di produzione che con altri format di ristorazione.
Sito web: http://www.ristorantelibra.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LibraBologna/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/libra_bologna/
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy