Quality Espresso lancia ad Host un innovativo sistema M2M

Quality Espresso ha scelto Host a Milano per presentare a livello internazionale il Quality Espresso Link, un rivoluzionario sistema M2M (machine to machine) che taccoglie e fornisce dati in remoto delle sue macchine da caffè. Il meccanismo rappresenta un importante passo in avanti nel settore in quanto permetterà alle aziende proprietari delle macchine di migliorare il servizio che offrono ai clienti dei bar, ristoranti ed alberghi.

Grazie all’innovativo sistema, i proprietari delle macchine e i torrefattori possono ricevere preziosi dati come i numeri dei cicli di caffè realizzati, quando fare la manutenzione o altri avvisi. Per altri canali di vendita, come il noleggio, il sistema offre la possibilità di disattivare la funzione caffè.

Questo progresso è possibile grazie alla tecnologia GSM e una scheda SIM installata sul quadro elettronico di ogni macchina con una piccola antenna che trasmette le informazioni in un database: questa informazione arriva a torrefattori e proprietari attraverso un dispositivo connesso ad internet, sia esso un computer, un tablet o uno smartphone.

“Noi crediamo che Quality Espresso Link rappresenterà una rivoluzione nel settore perchè per la prima volta i nostri clienti avranno informaioni ogni giorno non solo per migliorare il servizio ai caffè, bar e ristoranti, ma anche per analizzare i loro mercati e strategie di business” ha spiegato Julian Melbourne, export manager di Quality Espresso.

Il Quality Espresso Link sarà disponibile come funzione opzionale nei modelli elettronici di nuova produzione. Per le macchine già installate e fabbricate dal 2000, Quality Espresso offrirà un kit facile da installare. L’azienda inizierà la commercializzazione del nuovo sistema in Spagna durante il primo trimestre del 2016 e nei mercati europei durante il secondo semestre.

White Ruby 2G_foto 2Quality Espresso ha presentato durante Host altre tre novità: l’opzione di un pannello frontale retroilluminato che cambia colore per i modelli F3, Rimini oppure Nera; la Visacream V6 + “take away”, con gruppi più alti che rendono più facile la preparazione di bevande da portare via; il White Ruby, il modello più compatto del merchio, ora disponibile in bianco.

Quality Espresso

è il proprietario dei marchi di macchine per caffè espresso Futurmat, Italcream, Mairali e Visacream e Gaggia. E’ il più grande produttore di attrezzature professionali per caffè in Spagna e uno dei leader a livello mondiale. L’azienda impiega 120 persone ed esporta in 90 Paesi dalla sua fabbrica di Barcellona.

 

Per informazioni press@qualityespresso.net