food
17 Giugno 2024
Conserve Italia ha un nuovo responsabile vendite horeca: è Riccardo Macioce, classe 1975. Nell’azienda bolognese da 22 anni, Macioce era responsabile delle vendite del fuori casa nel Centro Sud Italia nell’ultimo periodo, e, adesso, affiancherà il direttore commerciale Italia, nonché direttore della divisione horeca, Andrea Colombo.
L’obiettivo di Conserve Italia nel fuori casa è quello di una Total Horeca Company presente in tutti i canali commerciali – bar, ristoranti, locali, vending, ristorazione collettiva, catering, delivery - con prodotti food & beverage di qualità ed elevata componente di servizio. In questa prospettiva, l'azienda opera nel settore dei succhi di frutta per i bar con i marchi Yoga, Derby Blue e Valfrutta BIO, mentre sul mercato della ristorazione offre prodotti premium con le gamme del pomodoro Cirio Alta Cucina e dei vegetali Cotti al Vapore Valfrutta Granchef.
HEALTHY E BENESSERE
In un quadro in cui, nonostante gli ultimi anni di tensioni internazionali e ripresa dell'inflazione, il mondo horeca ha mostrato una grande capacità di ripresa, l’offerta di Conserve Italia e dei suoi marchi è sempre più orientata a prodotti legati alla salute e benessere, puntando su bevande senza zuccheri aggiunti.
«Nel beverage puntiamo su prodotti ad alto valore aggiunto come i frullati proteici Valfrutta in bottiglia di vetro da 200 ml, succhi senza zuccheri aggiunti con proteine vegetali - continua Macioce -. Inoltre, stiamo consolidando il rilancio di Derby Blue, con la bottiglietta blu da 200 ml e una gamma di 17 gusti dal contenuto di frutta tra il 90% e il 100%. Continua anche il nostro impegno sul fronte del biologico con la gamma Valfrutta BIO».
TERRITORIO E MADE IN ITALY
L’impegno di Conserve Italia non si limita, però, solo al beverage, ma comprende anche prodotti food service, dove l’elemento chiave è la valorizzazione del territorio italiano.
«Allargheremo la nostra offerta di prodotti a base di pomodoro in bag in box sia per le gamme Cirio Alta Cucina che per le gamme Valfrutta Granchef. - spiega Macioce -. Inoltre, abbiamo valorizzato la regionalità di molti nostri prodotti come la Passata Rustica e Vellutata di Toscana e i pomodorini datterini rossi e gialli di Puglia che proponiamo a marchio Cirio Alta Cucina. Puntiamo anche sui carciofi, funghi, olive, melanzane e peperoni grigliati in busta, già pronti all’uso senza bisogno di essere sgocciolati. Anche questa gamma da chilo e mezzo chilo è proposta con il marchio Cirio Alta Cucina».
L’azienda lancia anche un’iniziativa per valorizzare la Romagna, terra d'origine dell'azienda di San Lazzaro di Savena. «La nostra rete commerciale si appresta a proporre una Limited Edition dedicata alle principali otto città della Romagna denominata 'Cartoline dalla Romagna' che coinvolge la bottiglietta Yoga da 200 ml al gusto pesca nettarina. Si tratta di bottigliette da collezione che tutti i frequentatori della Romagna troveranno nei migliori bar della regione per tutta l’estate», conclude il responsabile vendite di Conserve Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy