tecnologia
30 Maggio 2024
Da questa settimana, non solo i clienti potranno utilizzare lo smartphone per pagare i drink o le cene, ma anche gli stessi baristi e ristoratori potranno accettare con facilità e sicurezza tutti i pagamenti contactless.
Infatti, grazie a Sum Up arriva in Italia Tap To Pay su iPhone, che permetterà ai professionisti della ristorazione di ricevere ovunque qualsiasi tipo di pagamento digitale, da carte di credito e di debito, da apple pay o da altri wallet digitali, direttamente sul loro iPhone.
Ciò di cui avranno bisogno gli operatori del food & beverage sarà solo un iPhone XS o di un modello più recente, con l’ultima versione di iOS, dove potranno installare l’app Sum Up e creare un account aziendale, senza la necessità di un hardware o di un dispositivo fisico aggiuntivo.
Tap to Pay su iPhone può anche integrare e ampliare un registratore di cassa esistente ed essere utilizzato direttamente ai tavoli di un ristorante. Questo è un passo in più nel processo di democratizzazione dei pagamenti digitali, obiettivo che Sum Up promuove da oltre un decennio.
E non solo. Il nuovo sistema di pagamento, sfruttando le funzioni per la privacy integrate su iPhone e avvalendosi degli standard di sicurezza più alti del settore, tiene al sicuro i dati dei clienti. Infatti, una volta elaborato un pagamento, i dati della carta non vengono memorizzati né sul telefono, né sui server apple.
Infine, i professionisti del settore non sono vincolati da contratti o importi minimi mensili, ma devono solo pagare una piccola commissione sulle transizioni per ogni pagamento.
«Questa nuova funzione rappresenta una svolta per gli addetti ai lavori, che operano in contesti dinamici e hanno bisogno di una soluzione rapida ed efficiente - fa sapere in una nota stampa Luke Griffith, Chief Commercial Officer di SumUp -. Siamo certi che Tap to Pay su iPhone trasformerà il modo in cui i ristoratori interagiscono con i loro clienti oggi e in futuro».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2024
Si è svolto presso il Castello Estense di Ferrara l'evento che ha celebrato i 100 anni di Jolly Colombani. Fondato a Portomaggiore dal commendatore Giulio Colombani, oggi il brand è di proprietà...
05/12/2024
Ci sarà la colazione al centro dell'area "Di Ognuno" in occasione di Hospitality 2025, in programma al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio. L'iniziativa, sviluppata in...
05/12/2024
Quattro interviste, tutte dedicate al mondo dell’entertainment con le discoteche in prima linea, ad animare una mini-rubrica - sul sito web Mixerplanet - in collaborazione con SILB, parte...
A cura di Giulia Di Camillo
04/12/2024
E' Simon Hunt, oltre 30 anni di esperienza nel settore degli spirit a livello internazionale in particolare nel mercato strategico degli Stati Uniti, il nuovo Chief Executive Officer di Campari...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy