attualità
19 Dicembre 2022Dopo la recente unione con Waterlogic Group Holdings - produttore, distributore e fornitore di servizi riguardanti erogatori di acqua a livello globale – la nuova Culligan, riconferma il proprio impegno per la sostenibilità ambientale e sociale. Prendono vita così una serie di progetti, innovativi anche nelle modalità di attuazione, come il Piano di Riforestazione “obiettivo 10 alberi per ogni dipendente “che vede direttamente protagonisti i collaboratori stessi del Gruppo.
Saranno, infatti, gli 11.000 dipendenti a livello mondiale a scegliere quale albero e dove piantarlo collegandosi direttamente al sito di One Tree Planted, organizzazione no-profit che realizza progetti in Nord America, America Latina, Africa, Asia, Europa e Pacifico. L’iniziativa permetterà concretamente di riforestare un’area totale di dimensioni pari a 140 campi da calcio.
In Culligan, sostenibilità ambientale e sociale viaggiano di pari passo. In Italia in particolare, il piano di assunzioni, per le 12 società e le 15 filiali del Gruppo - che prevede posizioni aperte per tecnici, agenti vendita, esperti finance, It e addetti alla customer care - promuove anche l’inserimento di persone svantaggiate, in un’ottica di una sempre maggiore inclusione sociale.
In piena sintonia con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals, SDGs), infatti Culligan ha scelto di supportare un progetto di sostenibilità e inclusione che mira a coniugare la tutela della biodiversità e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
L’iniziativa ideata e sviluppata con Right Hub, società che si occupa di promuovere la sostenibilità nella gestione delle imprese, prevede da parte del Gruppo l’inserimento di 1 operatore appartenente a una categoria svantaggiata e l’adozione di 6 arnie presso l’azienda agricola Agriconcura. Così facendo, Culligan supporterà lo sviluppo e la protezione di oltre 300.000 api, insetti fondamentali per l’ecosistema, responsabili di circa il 70% dell'impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
“La sostenibilità è nel Dna del Gruppo Culligan: siamo impegnati in tutti gli ambiti ESG, con l’obiettivo di generare una crescita inclusiva e responsabile”, racconta Giulio Giampieri, Presidente del Gruppo Culligan in Italia e prosegue: “da sempre siamo focalizzati su molteplici iniziative, in particolar modo mirate alla riduzione dell’utilizzo di bottiglie in plastica per un contributo concreto alla tutela del pianeta, sempre più compromesso. Ogni anno I nostri 100 milioni di consumatori in tutto il mondo garantiscono, infatti, un risparmio di oltre di 40 miliardi di bottiglie di plastica”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/01/2025
Un progetto imprenditoriale chiaro e condiviso è il primo passo per avviare un’attività di successo. Da lì in poi, il percorso si arricchisce di molte...
22/01/2025
Ci sono volute tre giornate intensissime di gare per eleggere tutti i vincitori dei Campionati Italiani Baristi, appena conclusisi all'edizione 2025 di Sigep. In tutto sette le discipline in cui...
22/01/2025
Prenderà il via venerdì 24 gennaio, nella sede torinese dell'Associazione Italiana Sommelier Piemonte, in via Modena 23, “Il Vermouth di Torino… a Torino”, una giornata pensata dall’omonimo...
22/01/2025
Le nuove regole del codice della strada non devono rovinarci il piacere del drink. Non è certo mia intenzione creare polemica o fomentare dissidi nei confronti del nuovo codice della strada, che per...
A cura di Fabio Verona
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy