pubblici esercizi
24 Novembre 2021In sostanza, dovrebbero essere introdotte due certificazioni. Il super green pass, per vaccinati e guariti, che consentirà di accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi.
E un green pass temporaneo, ottenibile con un test di tampone antigenico o molecolare per entrare nei luoghi di lavoro, in supermercati, farmacie, treni e aerei.
Dario Paolucci bar manager del Wisdomless Club di Roma
“Per evitare nuove chiusure e impedire che con l’aumento dei casi il sistema ospedaliero torni in sofferenza bisogna agire subito, con determinazione. Basta guardare che cosa sta accadendo all’estero, in Paesi con percentuali più basse di vaccinati. L'Austria è tornata in lockdown nazionale. E potrebbe accadere anche in Germania, dove la Sassonia ha già chiuso bar e discoteche. E anche l’Olanda è messa malissimo. Insomma, non si può aspettare oltre”.
Antonella Benedetto titolare del Moonshine di San Vito (Bari)
“Sono d'accordo. Il vaccino aiuta a contenere la pandemia. È chiaro. La verità? Non sono contenta all’idea di farmi presto la terza dose, ma lo ritengo necessario per il bene comune. Di conseguenza, sono a favore di questa misura. Anzi, credo che il vaccino dovrebbe diventare obbligatorio per tutti”.
Luca Picchi, capo barman del Caffè Gilli Firenze
"Sono assolutamente favorevole. La libertà del singolo non deve lenire la libertà degli altri. La vaccinazione è una questione di buon senso e di rispetto civico. È l’unica strada, peraltro non certa, che possiamo percorrere per evitare nuove chiusure. Ormai solo due categorie di persone non si vaccinano: i deficienti e gli incoscienti.
Negare l’esistenza del Coronavirus, come fanno i No Vax, è come negare che esista il cancro. Un’idiozia. Ma non è giusto nemmeno non vaccinarsi per posizione. La vaccinazione non è una questione di libertà di pensiero. È questione di responsabilità. Che stiano in lockdown!”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/01/2025
Aumento dei volumi, che raggiungono quota 425mila ettolitri di cui 150mila destinati al segmento fusti (+9%), delle performance delle bottiglie da 0,75 litri che superano quota 30 milioni con una...
24/01/2025
Quarantacinque mila mq di superficie espositiva, oltre 750 espositori e più di 100 eventi: questi i numeri della 49ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dal 3 al...
23/01/2025
Un semifreddo col cuore di crema al Vecchio Amaro del Capo: è la novità che segna il co-branding tra Gruppo Caffo 1915 e Bindi presentata in anteprima al Sigep 2025. Il Il dessert, pensato per...
23/01/2025
Una delle principali sfide del mondo della ristorazione è sicuramente la ricerca e selezione del personale. Oggi, questo processo è influenzato da nuove...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy