pubblici esercizi
21 Luglio 2021
Si chiama VerificaC19 ed è un’app di immediato utilizzo, in grado di supportare nel processo di verifica del green pass.
Come ci informa il sito CWI, è sufficiente un App: VerificaC19, disponibile, in base al sistema operativo, su App store e Play store.
VerificaC19, infatti, leggerà il certificato esibito in forma cartacea o digitale (direttamente dalle app, che non permettono di catturare screenshot).
L’uso dell’app è semplicissimo: appena aperta, questa presenta un solo pulsante: Avvia scansione.
Inquadrando il QRCode nel mirino della fotocamera, viene immediatamente mostrato il risultato della verifica.
E se qualcuno mostrasse un certificato non suo?
L’inganno potrà facilmente essere scoperto: infatti, su richiesta, l’interessato deve mostrare un documento di identità valido per verificare la corrispondenza fra i dati anagrafici del documento con quelli della app.
Per approfondire l’argomento e trovare informazioni piattaforma centrale europea per la validazione dei certificati leggi anche l'articolo su CWI: Green Pass: come controllarlo con l’app VerificaC19 nei pubblici esercizi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy