pubblici esercizi
19 Gennaio 2018
A partire da inizio marzo ritornano gli aperitivi e gli eventi sulla Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala. La terrazza, situata all’ultimo piano dell’hotel, con vista sul suggestivo quartiere Brera, Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline di Porta Nuova, è una delle location più glamour per l’aperitivo in centro a Milano.
Per mantenere il suo fascino di “greenhouse” sospesa sui tetti milanesi, quest’anno protagonista delle serate sarà un tipo di mixology assolutamente green, grazie alle essenze dell’orto vista duomo che rifornisce cucina e bar con erbe e verdure stagionali “a passo zero”. L’orto e il Sky Terrace Bar dialogheranno sempre di più per raccontare la filosofia “green and glocal”, segno distintivo dell’hotel.
Da quest’anno infatti, le erbe e gli ortaggi saranno ingredienti integranti dei cocktail mixology-style preparati da Sara Panzieri, eclettica barlady dell’hotel, durante aperitivi e after-dinner. Sara, ventitré anni, da aprile 2017 è la bar-manager della Sky Terrace, con un’esperienza maturata tra Park Hyatt Milan e Carlo e Camilla in Segheria. La drink list da lei pensata si arricchisce quindi di una sezione di cocktail particolari mixology-style dal sapore “green” realizzati con tè, estratti e tisane partendo direttamente dalle essenze botaniche dell’orto quali, rosmarino, pomodoro nero, peperoncini, kumquat, per citarne alcune. Ogni mese verrà poi proposto un cocktail studiato appositamente e tutto da scoprire.
Non solo cocktail esclusivi, gli ospiti della Sky Terrace Milano Scala che si fermeranno per l’aperitivo, potranno gustare in abbinamento ai drink anche i finger food dello chef Fabio Castiglioni, ispirati al concetto di “green and glocal”, una cucina leggera, saporita e sana.
L’orto dell’Hotel Milano Scala farà la gioia di tutti gli amanti del verde con le sue varietà di ortaggi e frutti antichi come il peperoncino rosso piccante calabrese e i pomodori neri. Inoltre nell’orto verranno coltivati anche funghi che saranno inseriti nel menu a partire da maggio. Come sempre non mancheranno le varietà di fiori edibili, che quest’anno saranno: borragine, margherite, nasturzi, begonie, viole e lemongrass, che diventeranno ingredienti colorati e profumati anche dei piatti del Ristorante & Wine Bar Primadonna, al piano zero della struttura. Un menu studiato attentamente dallo chef e definito “a passo zero” proprio perché integrato con gli ortaggi e frutti che tutto l’anno vengono coltivati sull’orto più alto di Milano.
La Sky Terrace sarà aperta per aperitivi e non solo da marzo fino ad ottobre, dalle 18.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato (per prenotazioni chiamare il numero: 02 870961).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy