Pink Collection, Caffè Vergnano celebra le donne di tutto il mondo

Nato nel 2018 da un’idea di Carolina Vergnano in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance, Women in Coffee è ora un contenitore che parla di empowerment femminile schierandosi a fianco delle donne, contro ogni forma di violenza e a favore dell’educazione, come base per rafforzare consapevolezza ed indipendenza e come strumento di emancipazione.

A supporto di questo progetto, sempre più centrale per l’azienda, la creazione di una Pink Collection, composta da: set di tazzine, moka, lattina di caffè 100% arabica, mug, keep cup, profumo “Women in Coffee”, charm e t-shirt, insieme ad una collaborazione speciale che include macchine da caffè Sanremo Cube e Faema.

La collezione, di cui una parte del ricavato è destinato a supportare i diversi progetti in cui Women in Coffee crede fortemente e che, giorno dopo giorno, porta avanti con costanza e tanta speranza, è in vendita sull’e-shop di Caffè Vergnano.

Inoltre, in occasione dell’8 marzo sarà disponibile anche presso Green Pea a Torino, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto e della sostenibilità, all’interno del settore Home. Una gamma di prodotti “che si vestono di rosa” per lanciare un messaggio: “Noi accanto alle donne”, a testimonianza dell’impegno aziendale concreto verso il mondo femminile e all’insegna di un mind-set eticamente sostenibile che è, ormai da 140 anni, la cifra distintiva di Caffè Vergnano.

“Ogni scelta all’interno della nostra azienda è presa con piena consapevolezza dei valori profondi che stanno alla base del suo essere, con l’obiettivo di raggiungere importanti conquiste e nuovi traguardi, ambiziosi ed inclusivi. Per me il vero empowerment si raggiunge coltivando il talento di ciascuno di noi perché dalla diversità può nascere bellezza, ne sono fortemente convinta, ed è quello che tutti i giorni cerco di fare nel mio piccolo, in azienda e con il mio team” dichiara Carolina Vergnano – CEO di Caffè Vergnano.