Pâte à Bombe Bakery Innovation, funzionalità al servizio dello chef

Si chiama Pâte à Bombe Bakery Innovation la nuova referenza firmata Eurovo Service di semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra.

Specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei professionisti che operano nel settore della pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione, si tratta di un prodotto pastorizzati, estremamente tecnico e pronto all’uso, un composto a base di tuorlo d’uovo ottenuto dalla lavorazione dei tuorli, prima pastorizzati e poi montati in maniera stabile.

Ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati, e perfetto anche per alleggerire mousse al cioccolato, alla nocciola, al pistacchio e pralinati, oltre al tiramisù. Ha un’ottima palatabilità e può essere rimontato più volte mantenendo la struttura. Inoltre, è in grado di sostituire la Pâte à Bombe tradizionale in tutte le preparazioni che la vedono protagonista.

 

Perchè utilizzarlo

Risparmio di tempo. Grazie all’utilizzo di questo prodotto, la prima fase di produzione è già ricettata. questo permette di dedicarsi alla fasi di studio di nuove ricettazioni e soluzioni creative.

Sicurezza e igiene. La pastorizzazione riduce la conta batterica naturalmente presente nell’uovo e non è più necessario toccare i gusci.

Clean Label. Pochi ingredienti oltre all’uovo, che ne resta protagonista, e abbinato a una miscela di zuccheri consente di avere un prodotto ad etichetta pulita con prestazioni senza precedenti.     

Funzionalità ed efficienza d’utilizzo. Pronta all’uso in planetaria per avere la massima resa in applicazione; la sua funzionalità è garantita grazie alla presenza di zuccheri alternativi (Brik da 1,250 kg – Bag-in-Box da 10 Kg).