Partono i corsi di mixologia moderna di Giorgio Rocchino

I corsi di bartending e mixologia a cura di Giorgio Rocchino vengono tenuti nella sede di Montecarlo, dove è stata creata un’accademia di mixologia di riferimento per la Costa Azzurra e per il mondo dello yachting e dell’Hotellerie Luxury.

L’Academy LMC si articola in due livelli didattici: il livello Base per aspiranti barmen e il livello Avanzato per i barmen professionisti.

Buona parte del Corso Base è improntata e focalizzata sulla conoscenza e la storia delle attrezzature, il loro impiego e la classificazione dei cocktail IBA (International Bartenders Association) per dare ai partecipanti una visione nuova del mondo del Bartending attraverso le conoscenze e le abilità del master bartender Rocchino. Il focus del programma base è di imparare tecniche di miscelazione, conoscenza merceologica e stimolare la creatività a preparare cocktail classici e new era per ogni occasione.

Per chi ha già acquisito esperienza e padronanza del mondo della mixologia, ma desidera comunque esercitare al meglio le tecniche base apprese, l’Academy propone il corso avanzato, dall’elevatissimo standard didattico che garantisce una formazione al “top”.

Entrambi i programmi educativi sono sempre mirati e “tagliati su misura” dal tutor per ogni esigenza o necessità dello studente e con l’obiettivo finale di formare il partecipante ed essere pronto ad avvicinarsi al mondo del lavoro nel settore beverage e luxury. Il partecipante arriverà infatti a poter ricreare e preparare con facilità e professionalità i cocktail IBA durante eventi importanti e nei bar degli hotel, oppure a bordo di uno yacht, con la massima classe ed eleganza.

Per ulteriori informazioni sui corsi:
https://www.lmcmontecarlo.com/it/mixology-academy-corso-base/
https://www.lmcmontecarlo.com/it/mixology-academy-corso-avanzato/