Partesa: a giugno l’82% dei visitatori ha Expo scelto acqua e birra

Partesa, Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015, fa il punto sui consumi di bevande all’interno dell’Esposizione Universale nei primi due mesi della manifestazione. A giugno, confermati i risultati ottenuti nel primo mese di attività con, in evidenza, un trend positivo in termini di numero di consegne effettuate e referenze distribuite. Acqua e birra rinfrescanti scelti dall’82% dei visitatori. Al 30 giugno, sono oltre 200 i punti di consumo attivati (+14% rispetto al mese precedente), con una capillarità che supera l’80%, segno che il sistema Partesa, un mix fra tecnologia e personale altamente qualificato, sta producendo i risultati sperati.

Sono salite a 610 (+12% rispetto al mese di maggio) le referenze consegnate quotidianamente all’interno dei Padiglioni e dei punti di ristoro della Manifestazione, ma acqua e birra svettano sulle altre: secondo i dati di Partesa, il consumo di acqua – complice il grande caldo – è cresciuto del 20%, quello di birra del 12%, che diventa così la seconda bevanda bevuta. Le bibite hanno registrato, invece, un netto decremento (-40,9%). Stabile il consumo di liquori, con lo 0,5%, mentre vino, succhi e aperitivi, segnalano tutti una leggera flessione.

Tra gli altri parametri di riferimento del Sistema Partesa a Expo Milano 2015: le ore lavorate sono stabili (quasi 13.000) si registra un leggero incremento dei chilometri percorsi dai mezzi Partesa (oltre 3.000) e la gestione del servizio clienti per Expo Milano 2015 segnala oltre 5.800 chiamate (vs 5.500 nel mese precedente). In aumento le richieste per supporto incassi e per gestione ordini e proposte commerciali.

Fra i clienti Partesa, analizzando i Paesi in cui si consumano più bevande, Olanda, Spagna, Indonesia, UK, Germania e Brasile si confermano i più dinamici. New entry, invece, la Svizzera. I padiglioni di questi Paesi si contraddistinguono per essere fra i più attivi nell’organizzazione di eventi dedicati ai visitatori di Expo Milano 2015 e sono favoriti da una posizione strategica e da spazi all’aperto a disposizione del pubblico. Facile intuire, quindi, che la bella stagione stia favorendo i punti di consumo dove è possibile passare del tempo in un ambiente accogliente e dove si possa godere del clima estivo.

Partesa è il network distributivo del Gruppo Heineken Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015.