11 Giugno 2015
La nuova bottiglia Elegance di Norda mantiene la riconoscibile “shape” pulita ed elegante che l’ha resa famosa, aggiungendo però ora un particolare molto utile per salvaguardare l’integrità del vetro: alla base della bottiglia si trova uno speciale anello zigrinato (sempre in vetro e parte integrante della bottiglia stessa) che evita le tipiche “abrasioni” nella zona di contatto più sollecitata durante l’imbottigliamento e il trasporto sulle linee di produzione.
L’anello presenta una superficie con effetto “ghiacciatura” che rende l’estetica della bottiglia ancora più accattivante, un ulteriore tocco di stile in linea con il nome della bottiglia stessa.
Contribuiscono a questo mood le originali etichette oro e argento, applicate in diagonale sul corpo bottiglia; le due etichette si abbinano rispettivamente alle due referenze connotate entrambe dalla terminologia derivante dal mondo del vino; Ferma (naturale) e Mossa (frizzante).
Elegance 75 cl è nata da un Master in Packaging Design che Norda ha creato in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano nel 2006. Da allora questa bottiglia ha ottenuto grandi riscontri nel canale Ho.re.ca. Ed è naturalmente anche una delle proposte della carta delle acque del Gruppo Norda che, con sette etichette dedicate in altrettante originali bottiglie, costituisce la più ampia e prestigiosa gamma del mercato.
Non si può infine dimenticare la qualità dell’acqua minerale utilizzata per la New Elegance: si tratta infatti della Fonte Daggio, una tra più alte d’Europa (1935 m.slm), con un residuo fisso di soli 60 mg/L, imbottigliata nello storico stabilimento Norda di Primaluna (Valsassina - Lecco) posto all’interno del Parco Regionale della Grigna Settentrionale.
Massima attenzione anche per ciò che riguarda le casse: Elegance viene distribuita in casse Norda dedicate di colore blu, che richiamano il profilo dello stesso colore alla base delle etichette.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/07/2025
Consumi in ripresa, seppur con scelte sempre più attente al portafoglio. Sono le tendenze del fuori casa per l'estate 2025 secondo Partesa che sottolinea il grande ritorno della birra, le...
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Tiene botta l’intrattenimento notturno, che segna un incremento del 3-4% del fatturato complessivo rispetto allo scorso anno. I numeri sono di Silb-Fipe, che certifica una crescita...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy