Natale in Franciacorta, cantine aperte per ferie

In Franciacorta per festeggiare il Natale e il Capodanno, nella tranquillità della campagna fra degustazioni, passeggiate, cene gourmet.

Oppure all’inizio di dicembre, magari per il ponte dell’Immacolata, per acquistare direttamente dai produttori pregiate bottiglie di Franciacorta con cui brindare al nuovo anno. Per doni “golosi”, nelle cantine e nelle distillerie associate alla Strada del Franciacorta si possono trovare anche eleganti confezioni regalo e nelle botteghe e nei laboratori alimentari prelibati prodotti del territorio (quali ad esempio la rét, saporitissimo salume preparato con i soli tagli nobili del maiale).

Aperte a turno anche durante i week end, cantine e distillerie organizzano su prenotazione degustazioni e visite guidate mentre il centro storico di Iseo farà da quinta al festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità “Natale con Gusto” (6 – 8 e 13-14 dicembre).

Alberghi e agriturismo associati alla Strada del Franciacorta propongono per le feste pacchetti ad hoc e ristoranti e trattorie elaborano raffinati menù. Tutti i dettagli, gli orari, l’elenco delle cantine aperte e dei ristoranti è sul sito Strada del Franciacorta.