My Spirits di Partesa: ecco gli appuntamenti autunnali

Dopo il successo della prima edizione organizzata da Partesa,lo scorso anno al Palacongressi di Bellaria, torna My Spirits, il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore.

Sono ben tre gli appuntamenti di quest’anno pensati per gestori e barman curiosi di scoprire le ultime novità del mercato: la prima tappa è prevista lunedì 2 ottobre, alle Officine Farneto a Roma. Il secondo incontro è fissato per lunedì 30 ottobre, a Palazzo Albergati, nel comune di Zola Predosa, in provincia di Bologna. L’ultimo momento di incontro, è programmato per lunedì 27 novembre presso lo spazio Talent Garden a Milano.

Il format My Spirits prevede l’allestimento di isole tematiche dedicate a gin, rhum, whisky, vodka & white, grappe, vermouth &aperitivi e infusi. Partner selezionati da Partesa presenteranno molteplici referenze per ciascuna tipologia, illustrando i metodi di lavorazione, l’analisi organolettica e i criteri di qualità, comparando e spiegando le caratteristiche dei diversi spirits per identificare, in base alle diverse esigenze, il prodotto più adatto. Ampio spazio anche alla Mixology: barman esperti si cimenteranno nell’arte della miscelazione proponendo una selezione di cocktail in grado di valorizzare al massimo la ricca selezione di spirits.

Fra gli appuntamenti più attesi,i momenti dedicati alla formazione con focus su gin, vermouth e miscelazione futurista, grazie alla collaborazione di Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche.

L’idea di riproporre My Spirits come un evento itinerante è dovuta, in primis, ai risultati ottenuti dalla prima edizione.Per dare una misura del successo riscosso, a Bellaria sono stati coinvolti 700 ospiti nell’arco della giornata, di cui 80% operatori del settore, principalmente gestori di nightly bar, discoteche, bar serali o con prevalente business sul momento aperitivo.Per queste prossime tappe ci si aspetta numeri ancora più interessanti, visto il crescente interesse sulle tematiche legate al mondo spirits.

www.partesa.it